Cerca e trova immobili

TICINOEmozioni Ticino ritorna in due momenti.

30.03.11 - 20:55
Emozioni Ticino ritorna in due momenti.

da Luigi Bosia

Emozioni Ticino torna per il terzo anno consecutivo. Novità del 2011 è la suddivisione dell’azione in due momenti distinti. In primavera l’iniziativa si concentrerà sul bacino d’utenza proveniente dalla Svizzera interna, mentre in autunno il target sarà Ticino e Nord Italia.

Emozioni Ticino è nata nel 2009 con lo scopo di promuovere l’immagine del Ticino come luogo ideale per passare il proprio tempo libero. Questo obiettivo è stato il motore per un’azione comune di molti attori che hanno deciso di agire insieme contro la crisi unendo i settori economici, essendo presenti insieme sul mercato del nord Italia e della Svizzera tedesca e, infine, cercando di prolungare la stagione turistica ticinese.

Nel 2011 Emozioni Ticino proporrà ancora una volta lo sforzo unitario di Ticino Turismo, Associazione Bancaria Ticinese, Camera di Commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Canton Ticino, Conferenza Agroalimentare, DISTI, Enti Turistici Locali, Federcommercio, GastroTicino, Hotelleriesuisse-Ticino, FFS RailAway, TicinoWine e Unione trasporti pubblici turistici Ticino per fare conoscere le ricchezze del Canton Ticino a nord e a sud del nostri confini. Quest’anno la campagna riconferma gli obiettivi originali e sfrutterà l’esperienza accumulata nel corso delle precedenti edizioni per elaborare una nuova strategia di comunicazione volta a migliorare la penetrazione nei mercati d’interesse.

La promozione si ripartirà su due momenti principali: in primavera, durante il mese di aprile (escluso il periodo di Pasqua), la campagna concentrerà le proprie attività di marketing sulla Svizzera interna; mentre in autunno sul mercato del nord Italia. Questa nuova struttura permetterà l’adattamento dei mezzi di comunicazione alle esigenze diverse di questi due mercati, consentendo quindi di calibrare meglio le attività.

La nuova ripartizione permette inoltre anche di destagionalizzare ulteriormente il turismo ticinese, promuovendo un Ticino che è attrattivo in qualsiasi momento dell’anno.

La campagna si articolerà attorno ai seguenti elementi: sei pacchetti promozionali divisi in temi e pensati da utilizzare il week end con arrivo di venerdì sera e partenza di domenica pomeriggio; l’apertura straordinaria dei negozi (il 10 aprile e il 30 ottobre 2011) e un concorso. Per maggiori informazioni, le offerte sono consultabili e acquistabili direttamente sul sito creato per l’azione: www.emozioni.ticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE