Cerca e trova immobili

MILANOOggi a Melaverde

20.03.11 - 11:22
Oggi a Melaverde

da Luigi Bosia

Milano- Oggi, domenica 20 marzo 2011, alle ore 12.00, nuova puntata di “Melaverde”, l’appuntamento di Retequattro con l’agricoltura, l’ambiente e le tradizioni eno-gastronomiche, condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding.

Edoardo Raspelli,  è vicino Cuneo alla scoperta di un prodotto dalla lievitazione naturale nato da una ricetta della tradizione e dalla lavorazione unica, il grissino. Si parlerà di grissini lievitati naturalmente ma soprattutto stirati. Vedremo come un tempo questa stiratura veniva fatta a mano mentre oggi  è sapientemente realizzata con l’ausilio di macchine industriali. In primo piano , il novellino,  un piccolo e friabile biscotto croccante torinese. Chiusura davvero divertente: il nostro simpatico conduttore si trasformerà in apprendista panettiere, con un impasto non del tutto ben riuscito…

Elllen Hidding , in questa puntata è ad Asiago, per presentare dolci genuini e naturali, come il miele, confetture di frutta e di  crema alla nocciola, davvero invitanti. La troupe di “Melaverde”, ha visitato un’ azienda leader del settore, che ha saputo trasformare la manualità e  il talento di un tempo in una produzione industriale moderna ed efficiente.E solo per i telespettatori di “Melaverde”, la nostra Ellen Hidding,  preparerà qualcosa di dolcissimo.

Melaverde è un programma a cura di Giacomo Tiraboschi, scritto da  Luca Liberati e Nicola Fontana. Produttore esecutivo, Sandra Brianza. Regia di Giancarlo Valenti e Michele Zito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE