Cerca e trova immobili

TICINOSabato 27 e domenica 28 maggio ritorna "Cantine aperte"

25.05.06 - 10:21
Sabato 27 e domenica 28 maggio ritorna "Cantine aperte"
da Luigi Bosia
 
TICINO - Sabato 27 e domenica 28 maggio, 33 cantine socie di Ticinowine (l'ente di promozione vitivinicola ticinese) aspettano tutti coloro che vorranno trascorrere la giornata fra vigneti e botti, degustando i vini delle varie zone a vocazione viti cola del Cantone.
 
Ritorna infatti, come ogni anno, la manifestazione "Cantine aperte" e gli appassionati di Bacco sono pronti a rimettersi in viaggio alla scoperta del variegato mondo vitivinicolo ticinese.
 
Saranno guidati dai titolari delle 33 aziende , ben lieti di introdurre il neofita o l'esperto, l'appassionato o il semplice curioso, al complesso mondo del vino e delle sue emozioni.
 
La Cantina (nel senso però anche di casa vinicola) non è più solo il luogo dove il vino riposa prima di arrivare al consumatore finale; è un luogo di incontro per appassionati di ogni età, curiosi di andare oltre il prodotto finito, scoprendo quanta fatica e quanta passione si nascondano dietro ogni bottiglia.
Quest'ultima è per così dire un'opera che si differenzia di cantina in cantina, di produttore in produttore.
Anche quest'anno, l'apertura notturna (dalle 18.00 alle 23.00) di alcune cantine, sarà l'evento curioso della manifestazione.
 
Intanto le cantine partecipanti sono liete di intrattenervi con un programma tutto sorprese, sicure dell'attenzione che sapranno riservare i numerosi visitatori attesi all'evento.
 
Vi aspettiamo numerosi per Cantine aperte 2006, sicuri di stupirvi, ancora una volta con l'affidabilità delle nostre cantine vitivinicole ticinesi.
 
Raiffeisen e Coop protagoniste, nell'ambito dei festeggiamenti per i 100 anni del Merlot, partecipano a Cantine aperte del 27 e 28 maggio.
 
Un altro buon motivo per partecipare.
 
Nella giornata di sabato, presso buona parte delle cantine ade¬renti alla manifestazione, un gruppo di giovani apprendisti, riconoscibili da un simpatico grembiule da cantiniere appositamente realizzato per l'occasione, si occuperà dell'accoglienza degli ospiti e del servizio.
È pure previsto un importante concorso legato ovviamente al tema del vino: tutti i visitatori potranno partecipare compilando un semplice tagliando.
 
Ricchi i premi in palio: 1'000 franchi offerti da Raiffeisen, 1 '000 franchi in buoni acquisto Coop e preziosi cofanetti del Centenario.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE