Cerca e trova immobili

BENESSEREMangiare bene in ufficio, oggi si può

17.11.14 - 07:31
La tecnologia ci fornisce gli strumenti per preparare e trasportare i cibi piú salutari
Foto Fotolia
Mangiare bene in ufficio, oggi si può
La tecnologia ci fornisce gli strumenti per preparare e trasportare i cibi piú salutari

Non è sempre possibile fare una pausa pranzo in relax. Spesso gli impegni di lavoro obbligano ad interrompersi solo per poco tempo e in questa situazione raggiungere il bar o ristorante è un problema. Ma mangiare bene, anche in ufficio, oggi si può. La tecnologia, infatti, ci fornisce gli strumenti per preparare e trasportare i cibi piú salutari da consumare durante la giornata.

INSALATA DI FARRO E FUNGHI

Ingredienti (per 1 persona):
Farro perlato 80 g, pomodorini 50 g, mozzarelline 50 g, funghi secchi o freschi, basilico (foglioline), curry (una presa), Olio di oliva q.b.

Come fare:
Lessare il farro in abbondante acqua salata per circa 18 minuti. Scolarlo e raffreddarlo, pulire e tagliare i pomodorini e la mozzarella a dadini e aggiungere il basilico (ben lavato e asciutto). In una teglia a parte far cuocere i funghi in umido con olio e cipolla. A cottura ultimata lasciarli raffreddare e unire tutti gli ingredienti in un contenitore per alimenti con chiusura ermetica, aggiungendo curry e condimento. Il piatto gustoso è pronto per essere trasportato.

HOME MUESLI BAR

Facili da preparare, sfiziose e allegre, le barrette di frutta non sono solo uno snack rompi digiuno ma possono rappresentare anche una sana e pratica alternativa al panino o piatto di mezzogiorno. Ecco come prepararle in modo rapido e senza forno nella cucina di casa.

Ingredienti:

1 tazzina da caffè di fiocchi d’avena
1 cucchiaio di cocco in scaglie
1 cucchiaio di fiocchi di germe di grano
1 tazzina da caffè di frutta secca (pinoli, pistacchi, anacadi e noci)
1 tazzina di bacche di goji
60 gr di burro chiarificato
1/2 tazza di miele
1 cucchiaio di zucchero di canna grezzo
1 presa di cannella in polvere
1 cucchiaiata d’olio extravergine di oliva

Come fare:
In una padella antiaderente versate i cereali e semi, fateli tostare con l'olio a fuoco medio per circa 8 minuti mescolando per non bruciarli. Lasciate raffreddare e unite la frutta secca, le bacche di goji, il cocco e la cannella. In un'altra teglia fate sciogliere il burro, aggiungendo il miele e lo zucchero, amalgamando bene il composto per almeno 4 minuti. Poi lasciate a sobbollire senza mescolare per altri 5 minuti. Al termine incorporate lentamente il composto agli ingredienti secchi, amalgamate bene tutti gli ingredienti e, con le mani o utensili da cucina, conferite la classica forma di "barretta". Tagliatele della dimensione preferita e avvolgete nella carta stagnola. Ecco pronto il vostro mini-pasto energetico!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE