Cerca e trova immobili

LUGANOAll'Osteria Biblio Café TRA a Lugano, ma 1° maggio 2012 ore 18.30, vernissage della mostra

01.05.12 - 10:00
Yenna bos aya Leco – Plantas medicinales de los Lecos di Stefano Vanzin
None
All'Osteria Biblio Café TRA a Lugano, ma 1° maggio 2012 ore 18.30, vernissage della mostra
Yenna bos aya Leco – Plantas medicinales de los Lecos di Stefano Vanzin

Associazione Helianto: l’antica scienza degli sciamani Lecos a Lugano.

 "Yenna bos aya Leco – Plantas medicinales de los Lecos" è il titolo del libro e della mostra fotografica che saranno presentati dall’autore e dall’associazione Helianto a Lugano, presso l’Osteria Biblio Café TRA, il 1° di maggio 2012 alle ore 18.30.

 "Ho conosciuto l’amico Stefano alcuni anni fa a Venezia nell’ambito di un evento in memoria di Tiziano Terzani" ci spiega Seo Arigoni, presidente dell’associazione Helianto, "e mi ha raccontato della sua idea  di raccogliere le testimonianze degli anziani curanderos delle comunità Lecos che vivono nell’amazzonia boliviana e di farne un libro".
Un progetto di etnobotanica sull'uso tradizionale della flora locale delle comunità Lecos.
Un' investigazione sui rimedi curativi trascritta in lingua nativa in un libro per le scuole dei villaggi.
"Ritenuto il valore del progetto e che a beneficiarne sarebbero stati soprattutto i bimbi delle scuole dei villaggi Lecos" continua Arigoni, "abbiamo deciso di sostenere finanziariamente la realizzazione del libro".

 L’odissea dell’amico Stefano Vanzin – alla ricerca delle antiche piante medicinali delle comunità Lecos della Bolivia amazzonica – sarà raccontata in una mostra fotografica che sarà allestita presso l’Osteria Biblio Café TRA durante tutto il mese di maggio.
"Un occasione unica per ammirare le magnifiche fotografie di Stefano e di fare la sua conoscenza", conclude Arigoni che aggiunge "dimenticavo … dopo la presentazione ci sarà anche un aperitivo offerto a tutti i presenti … vi aspettiamo!".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE