Cerca e trova immobili

Info AziendaUn valore di 70'000 franchi dopo solo 5 mesi dal lancio

13.02.14 - 00:00
Un valore di 70'000 franchi dopo solo 5 mesi dal lancio

ASCONA - Sono passati cinque mesi dal lancio di www.onedollarcountry.com, il sito che permette ad aziende di ogni tipo di spassarsela online con un gioco a soldi. Per chi non l’avesse ancora visitato, il planisfero in vendita permette di farsi pubblicità e guadagnare. Ogni stato reca il marchio dell’azienda che lo possiede, a mo’ di spot, a ogni compravendita il prezzo si triplica e l’ex proprietario intasca il doppio di quanto ha speso. È stato definito un “Risiko!” e ha già fatto rosicare parecchi fortunati.

70'000 dollari in 5 mesi – Il valore del globo è in continuo aumento. Ormai tutti gli stati sono già stati venduti per 1, 3, 9 e 27 dollari. I meno cari ora costano 81 dollari. Cinque mesi fa, quando Paolo e Joel lanciarono la piattaforma, ciascuno dei 250 paesi sulla mappa costava appena un dollaro. Oggi per conquistare la Svizzera, occorre investire più di 2'000 dollari. Il valore dell’intero mondo è di quasi 70'000 dollari; 23'000 è l’ammontare guadagnato fino ad ora dagli utenti del sito.

Grande successo – I clienti sono per lo più aziende importanti desiderose di farsi una buona pubblicità online e di guadagnare posizioni sui motori di ricerca. La Svizzera, al momento è posseduta da Kaiser & Partners, una fiduciaria immobiliare ticinese; Spagna e Inghilterra sono nelle mani di Ibizadiscoticket.com; mentre Italia, Germania e numerose altre nazioni sono state conquistate da Giorgio Bronner, un promotore d’arte che ha già venduto valorosi graffiti grazie alla pubblicità del sito. Grandi nomi sono anche La Bottega dell’Orafo di Mendrisio, Vanilla Club, 8gradi (riparazione smartphone), GCZ...

La crescita continua – Le prospettive di crescita sono ottime: il sito è già stato valutato e richiesto da due investitori stranieri. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati i risultati statistici dell’anno scorso, i quali sono stati nettamente sopra le aspettative. Il campo di battaglia è sempre aperto, sarà il tempo a rivelare quali saranno le migliori aziende in gioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE