Cerca e trova immobili

PromotionCelebrating Schubert. A feast of music! Lugano 2014.

06.01.14 - 00:00
Celebrating Schubert. A feast of music! Lugano 2014.

Nella nostra società attuale pervasa di angoscia , solitudine e abbandono, la musica classica è spesso un rifugio , anche un antidoto necessario che può generare speranza e persino evocare un senso di bellezza che il mondo sembra aver dimenticato .

Può un compositore del passato sostenerci e accarezzarci nei momenti più difficili, quando la luce sembra lontana e il cammino si fa faticoso? La nostra risposta è SI!  Provate Schubert , "Il Grande Consolatore “ . La voce umana è  il suo habitat naturale nel quale  esplora e dipinge gli aspetti più profondi dell’ animo umano, ma spesso è accompagnata dal pianoforte che sottolinea  riempiendo di mille colori la miriade di naturali melodie, diventando ora compagno fedele, ora protagonista.

Se oggi Schubert ci appare come una stella di prima grandezza fra i compositori della storia, certo non era stato così ai suoi tempi: anche presso gli amici bohemien di cui amava circondarsi, nessuno aveva infatti intuito la grandezza del genio del compositore viennese. Ma sebbene Schubert sia stato un uomo modesto, sicuramente aveva una precisa idea del proprio grande talento, e probabilmente sapeva di avere poco tempo a disposizione per esprimere la grandezza della propria grande creatività: morto infatti all’ età di trentun anni, vive una vera e propria frenesia compositiva che lo porta a comporre un enorme mole di musica di rara qualità emotiva.
L’ International Piano Association è orgogliosa di presentare per la sua quinta stagione le più importanti composizioni pianistiche di Schubert interpretate da alcuni dei migliori pianisti della generazione attuale, vincitori dei più prestigiosi concorsi internazionali a livello mondiale.

Promettiamo a Lugano una grande festa della musica, e cordialmente invitiamo voi e i vostri amici ad unirvi a noi.

William Grant Nabore

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE