Cerca e trova immobili

METEONessuna tregua per l'Engadina. Ancora disagi e molta neve

08.01.12 - 10:56
ibexmedia.ch
Nessuna tregua per l'Engadina. Ancora disagi e molta neve

ST.MORITZ - È una stagione da record per quanto riguarda le nevicate nei Grigioni. Dopo gli enormi disagi provocati dal passaggio della tempesta "Andrea", anche questa mattina l'Engadina si è svegliata sotto la neve, e le previsioni non promettono miglioramenti. Stando ai bollettini specifici della regione la neve continuerà a cadere almeno fino a lunedì notte.

Intanto gli addetti alla sicurezza delle piste sparano mine per provocare valanghe. Anche sul passo del Maloja si spara per proteggere la strada. Molte piste di sci sono chiuse e anche oggi la pista di Bob e la Cresta Run degli slittini hanno dovuto chiudere per questioni di sicurezza.

Il traffico sarà intenso, in quanto per oggi sono previsti numerosi rientri. Le vacanze di Natale potrebbero protrarsi per migliaia di turisti se i passi verranno di nuovo chiusi.

I ristoranti e i bar di St.Moritz sono pieni: "Abbiamo lavorato benissimo", ci dice Franchino dell'Hamingway di St.Moritz. "Quando c'è tanta neve la ristorazione lavora meglio. Comunque speriamo in una tregua, perché la stagione è ancora lunga e dobbiamo lavorare tutti".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE