Cerca e trova immobili

LUGANOE' in arrivo il primo Eco Rally del Ticino

11.09.10 - 11:05
None
E' in arrivo il primo Eco Rally del Ticino

LUGANO - TurboFurbo non si è dimenticato degli appassionati di auto e di gare, e propone un Rally… all’insegna dell’ecologia! Infatti la gara è destinata a tutte le auto considerate efficienti, ossia dotate di tecnologie più rispettose dell’ambiente. In collaborazione con l’Associazione Sport Auto Ticino ed EcoVelClub, e con il sostegno della Città di Lugano e di AIL, infovel organizza la prima gara di regolarità in Ticino con misurazione di consumi per veicoli di tipo elettrico, ibrido o a gas naturale.

La partenza degli equipaggi è prevista alle 9.31 e per loro è previsto un percorso impegnativo che transiterà dalla Val Colla, scendendo poi alla volta della Capriasca, verso Gravesano,  Agno, per poi tornare in direzione di Morcote. Non paghi del lungo percorso, i direttori di gara hanno pensato ad una deviazione passando da Carona per poi ritornare al punto di partenza  in centro Lugano, per un totale di 67 Km.
La gara ha lo scopo di promuovere i veicoli efficienti leggeri, dando loro la possibilità di “sfilare” attraverso le strade del Luganese e di godere di ampia visibilità grazie al progetto TurboFurbo. Ospite d’onore sarà un equipaggio di Rete Tre, nostro media partner radiofonico, che seguirà la gara con collegamenti in diretta durante tutto l’arco della giornata. In poche parole si darà molta visibilità alle tecnologie più efficienti e meno dannose per l’ambiente, attraverso una giornata di allegra competizione nel segno del risparmio energetico.
Alla gara prenderanno parte una ventina di equipaggi e il rientro è previsto per  12.30. Dopo il meritato  pranzo degli equipaggi e duro lavoro di calcoli che dovranno compiere i direttori di gara, vi sarà la premiazione di ogni categoria, a partire dalle ore 15:30.

Il pubblico presente alla linea di partenza e di arrivo avrà modo di vedere in veicoli in gara e magari anche di provarle o porre qualche domanda curiosa agli equipaggi!

F. Trento

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE