Cerca e trova immobili

ArchivioIl Museo Cioccolato Cailler

05.10.09 - 13:21
Tutto il bello e buono del cioccolato.
None
Il Museo Cioccolato Cailler
Tutto il bello e buono del cioccolato.

Se mi trovo al estero e dico Svizzera il mio interlocutore risponde cioccolato. Noi siamo famosi nel mondo per il nostro buonissimo cioccolato. Il cioccolato lo mangiamo ogni giorno ma molto spesso  è associato ai più bei momenti della nostra vita.

Il museo Cailler di Broc ripercorre la storia della marca di cioccolata svizzera più antica.

Iniziando la visita si scopre che il signor Cailler e Nestlé erano amici e vivevano insieme a Vevey. Il Signor Cailler dopo aver studiato la produzione di cioccolato in Italia. Inizia a produrlo migliorando la ricetta e insieme a suo nipote inventeranno il cioccolato al latte fresco e il cioccolato con le nocciole. Nestlé si era arricchito con scoprendo il latte in polvere che veniva anche utilizzato nel cioccolato.

Seguendo la visita del museo si scoprono le famose classiche immagine pubblicitarie che accompagnano il cioccolato Cailler nei suoi 190 anni di storia. Si vedono le forme di alluminio che venivano utilizzate per i conigli di cioccolato per Pasqua, per le tavolette ecc...

Si scopre la provenienza del cacao dai paesi produttori, le fave di cacao. Un connubbio di profumi delle miscele migliori per il cioccolato migliore.

La visita termina in una sala con la memoralia del marchio cioccolato Cailler, ma prima si ha la possibilità di assaggiare il buonissimo cioccolato.

Di fronte alla recezione si trova un negozio di vendita dei loro prodotti con prezzi ribassati rispetto alla distribuzione del 10-15%.

Broc si trova in un incantevole angolo di Svizzera, la Gruyère. Nelle vicinanze si trova la città di Gruyère e la formaggeria.

Un íncantevole escursione per un dolce weekend.

Per gli orari dei treni con fermata Broc fabrique visitare il sitoFFS.ch

Per ulteriori informazioni su Cailler visitare il sito Cailler.ch

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE