Cerca e trova immobili

PROCESSO TAMAGNIIvica Grgic: "Siamo tornati sul luogo dei fatti per vedere come stava Damiano"

22.01.09 - 10:08
Ti-press/Samuel Golay
Ivica Grgic: "Siamo tornati sul luogo dei fatti per vedere come stava Damiano"

LOCARNO - Quarto giorno di processo alle Assise criminali di Locarno. Si conclude stamani la fase istruttoria con la lettura degli ultimi verbali. Inizialmente l'intera giornata sarebbe dovuta essere appannaggio della Procuratrice pubblica Rosa Item per la sua requisitoria. I ritardi accumulati nei primi giorni di dibattimento, peraltro non ingenti ed assolutamente fisiologici data anche la complessità della giornata di ieri che ha visto il confronto delle perizie medico-legali, hanno però obbligato la corte a protrarre a stamani il completamento della prima fase processuale.

Ricomincia il processo con il giudice Mauro Ermani che domanda ai tre imputati se dopo la rissa sono tornati sul luogo dell'incidente. Tomic afferma di no mentre Grgic sostiene di essere tornato assieme a Jurkic a vedere come stava Damiano. Il giudice Ermani sottolinea che una persona che torna sul luogo dei fatti per sincerarsi dello stato di Damiano non continua a fare il carnevale ma si presenta spontaneamente.

"Sono tornato solo fino all'altezza del ristorante cinese" è la versione espressa oggi in aula da Ivan Jurkic. Dagli atti letti dal presidente si apprende che le versioni date dagli imputati subito dopo l'incidente sono differenti. Dichiarazioni incongruenti sia con quelle rilasciate nei verbali successivi, sia con le dichiarazioni degli scorsi giorni secondo le quali i tre imputati non sarebbero più usciti dal capannone nel quale si erano recati dopo aver aggredito Damiano.

 

Foto apertura: Ti-Press/Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE