Cerca e trova immobili

PUBLINTERNETTutto su Ticinonline SA

25.10.06 - 15:56
Tutto su Ticinonline SA

TicinOnline SA è stata fondata nell'Ottobre del 1997 dai tre quotidiani ticinesi (Corriere del Ticino, laRegione Ticino, Giornale del Popolo) e da Publicitas SA. L’obiettivo primario della società è quello di offrire una gamma di proposte e servizi per una presenza importante nella Svizzera italiana nell’ambito Internet. Dalla propria nascita, la presenza sul territorio s'è sempre più consolidata con un'offerta web completa e in linea con le esigenze dell'utenza. Dalle news regionali agli approfondimenti con temi di cronaca e sociali, da servizi di intrattenimento a offerte e-commerce, dopo nove anni di attività, ticinOnline ha raggiunto un consolidamento di utenza molto importante con circa 125'000 utenti diversi al mese, 1 milione di visite e oltre 4 milioni di pagine web consultate. Non da meno, è uno dei portali svizzeri che si posiziona nei primissimi posti in termini di tempo di permanenza degli utenti on line con quasi 13 minuti di media, dato che conferma l’importante rapporto di fedeltà dei lettori.

Verso la fine del 2002, consolidando sempre più la divisione informatica con prodotti ad alto livello tecnologico e una clientela nazionale, nasce una divisione interna specializzata in progetti di e-business: Tio Web Services.
Impostasi fin dagli inizi sul mercato nazionale con un servizio di e-paper per la lettura dei giornali tradizionali su Internet, in questi anni TioWebServices ha acquisito i più importanti gruppi editoriali svizzeri con un portafoglio attuale di oltre 40 titoli, tra quotidiani e periodici, in service.
 
TicinOnline occupa attualmente 12 dipendenti, oltre a una decina di collaboratori esterni e con un fatturato annuo di oltre 2 milioni e mezzo di franchi, si posiziona tra i primi dieci portali editoriali su Internet in Svizzera per giro d’affari e redditività.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE