Cerca e trova immobili

CANTONEIntrattenimento e divertimento, gli eventi del week-end

13.07.13 - 07:30
Scopri come trascorrere il fine settimana
None
Intrattenimento e divertimento, gli eventi del week-end
Scopri come trascorrere il fine settimana

LUGANO - Per chi non fosse partito per qualche meta esotica il fine settimana offre comunque diversi spunti. Come al solito, non resta che da scegliere.

    • Sabato 13 luglio, ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di Gandria, prosegue la 38esima edizione di Ceresio Estate con il concerto del Quartetto d'archi Pellegrini. “Verdi e Wagner dietro le quinte” è il tema del programma che presenta un'avvincente serie di composizioni particolari, tutte da scoprire.
    • Ecole de Théâtre du CFRAV (Burkina Faso) in "Storia di un soldato", al Teatro Dimitri di Verscio, sabato 13 luglio 2013 ore 20.30. Sulla scena quattro giovani attori burkiniani della Scuola di Teatro CFRAV: i loro corpi, le loro anime, i loro sogni, i loro conflitti: nessun artificio teatrale, ma molta sincerità nell’approccio a questo mostro sacro del mondo dello spettacolo. Il violino russo non appare, ci sono gli strumenti tradizionali africani, ma la ricerca del senso umano autentico per le questioni poste dall’"Histoire du Soldat", è ancora totalmente presente.
    • La Bottega del mondo di Locarno, nella sua sede di via San Francesco 1 inaugura sabato 13 luglio  una esposizione e vendita di artigianato della Colombia. Con cappelli, collane e borse la mostra sarà aperta fino al 6 agosto.
    • Presso il ristorante “I Grappoli” di Sessa, sabato 13 luglio, ore 20h00 (solo in caso di bel tempo), Piano bar con Roger Annen. In prima serata, dalle 19h00 (con qualsiasi tempo) si potrà gustare un'ottima grigliata mista.
    • Col giungere della metà di luglio prende avvio sabato 13 il cartellone degli eventi del villaggio turistico di San Bernardino, che si protrarrà quest'anno fino a metà settembre. Sabato 13 luglio la giornata sarà caratterizzata da un torneo di beach soccer dalle ore 10.00 alle 16.00 circa presso il centro sportivo, che vedrà coinvolte varie squadre femminili, maschili e giovanili. Un inizio, quello di quest'anno, all'indirizzo del divertimento e del piacere di stare insieme, sportivamente. Ai partecipanti al torneo verrà offerta una grigliata durante una breve pausa sul mezzogiorno e le iscrizioni sono ancora possibili contattando l'ufficio turistico allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch.
    • La Fondazione e il Museo dei fossili del Monte San Giorgio propongono un pomeriggio alla scoperta dei tesori della montagna iscritta al Patrimonio mondiale dell’UNESCO. La visita guidata si terrà sabato 13 luglio 2013 con il programma seguente: 13:00 Ritrovo alla fermata dell’autopostale di Crocefisso (consigliamo di lasciare i mezzi privati a Meride e prendere il bus delle 12:47 Meride-Crocefisso). Visita al sito di scavo di Acqua del Ghiffo, dove la ricerca cominciò già negli anni 20. Sosta in località Spinirolo, dove si erge l’antica fabbrica di “Saurolo”, unguento terapeutico che veniva estratto dagli scisti bituminosi. Visita in Val Mara, scenario di numerose campagne di scavo dagli anni 90 in poi. Visita al Museo dei Fossili del Monte San Giorgio, Meride, termine della visita alle ore 17:30. CHF 20.- adulti, CHF 15.- ragazzi dai 6 ai 16 anni.
    • Notte tutta particolare, quella di sabato 13 luglio al Living room di Lugano, con il Naftalina Party e  musica che saprà far letteralmente volare. E per chi sfoggerà il look da spiaggia più originale allora volare diventerà realtà. Infatti in premio ai più “spiaggiosi” ci saranno proprio 2 buoni per 2 voli.
    • Appuntamento con gli ospiti e le iniziative in onore della grande Retrospettiva 2013, dedicata al maestro della commedia hollywoodiana George Cukor. Ospite d’onore sarà l’attrice britannica Jacqueline Bisset che riceverà il Lifetime Achievement Award - Parmigiani domenica 11 agosto in Piazza Grande, prima della proiezione della nuova copia di Ricche e famose di Cukor.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE