Cerca e trova immobili

CANTONEUn weekend per i grandi, ma anche per i piccini

20.04.13 - 07:05
Animazione, teatro e tanta musica nel fine settimana degli eventi ticinesi
None
Un weekend per i grandi, ma anche per i piccini
Animazione, teatro e tanta musica nel fine settimana degli eventi ticinesi

LUGANO - Tutti i gusti possono essere soddisfatti, in questo fine settimana ticinese. Molti gli eventi in programma, per i più o meno giovani, per gli amanti del teatro o della musica, per chi vuole riflettere o chi cerca solo il divertimento e lo svago.

 

Sabato 20 aprile

 

Mendrisiotto - La seconda tappa del concorso canoro Fattore Voce 2013 animerà dalle 14.30 il Centro Shopping Serfontana. Undici concorrenti che si sfideranno sul palco davanti alla giuria di qualità ed al pubblico presente che potrà sostenere i propri beniamini. Ospite della manifestazione Paolo Meneguzzi, che si esibirà sul palco e sarà a disposizione per autografi e foto di rito. Presenta Aldo Paolini Dj di RadioFiumeTicino.

 

Dalle ore 23 il Nasty Trash Party s'impadronisce dell'Arena di Mendrisio. La più famosa serata electro di Zurigo approda per la prima volta all’Arena Live di Mendrisio. In consolle Belzebass, Ertu&Pushkin e Bad Nelson. I Belzebass hanno avuto trascorsi come batteristi e cantanti in band hardcore. Il loro sound risulta più che poliedrico grazie a bassi e synth potenti e la spiccata predilizione per le atmosfere dark, ci si muove tra drum’n’bass, fidget e nu-rave. Ingresso a 23 franchi - 20 euro.

 

Il Consorzio Artistico musica, canto ed Arti Sceniche si esibirà in concerto nella chiesa di San Giorgio a Morbio Inferiore con inizio alle ore 20.30. Hiroko Ito, soprano - Mauro Bonomi, tenore e Mario Ritter, basso, accompagnati al pianoforte dal maestro Giuseppe Sanzari, eseguiranno arie sacre e operistiche di Verdi, Mozart, Haendel, Schubert, Grancini, Gounod e Pedroja. La serata sarà presentata dal maestro Andrea Schiavio.

 

Quinto appuntamento celebrativo dei 20 anni dell'apertura del Centro Giovani di Chiasso: si tratta del "Work trash party" organizzato dal giovane gruppo "The Party Crasher" presso il locale Underground del Centro Giovani di Chiasso. Si tratta di una festa molto originale in cui ognuno è invitato ad arrivare vestito secondo il grande desiderio di "che cosa farò da grande? (o meno grande!)" ma non in modo tradizionale, bensì un po' alternativo ed originale, con magari qualche accessorio che c'entra poco, ma da un tocco divertente al travestimento. Durante la serata si alterneranno i due DJ Mare e Cawa alla consolle, che inizieranno con la musica alle 21.00; il prezzo per il biglietto d'entrata rimane simbolico: 2 franchi.

 

Luganese - Debutto svizzero sabato e domenica alle 20.30, presso il Teatro Foce, per "Bruno", la nuova produzione del Progetto Brockenhaus. Ideato ed interpretato da Federico Dimitri e Elisa Canessa, lo spettacolo si basa sulla vera vita di Bruno Schulz, scrittore, giornalista e disegnatore polacco ucciso dai nazisti. Biglietto intero: 20.- CHF / con Lugano Card e City Card Lugano 15. - CHF; AVS, AI: 15.- CHF / con Lugano Card e City Card Lugano 10. - CHF; Giovani <26 anni: 10.- CHF / con Lugano Card e City Card Lugano 7. - CHF.

 

Locarnese - "Psyco ladies" è il titolo della pièce che sarà messa in scena sabato alle 21 e domenica alle 16.30 presso il Cambusateatro di Locarno-Solduno. A cura della compagnia Pensieri in affitto.IT, con la regia di Giovanna Scardoni, l'opera parla dell'incontro di "tre normalissime psicotiche" sulla tomba del loro psichiatra, morto in circostanze misteriose. Un viaggio tragicomico tra gli abissi della psiche umana.

 

La serata del Club Seventy7 di Ascona è all'insegna della commercial house e dei partytunes con Angels&Devils e Dj Nik Evans. Animazione e gadget, entrata 20 franchi consumazione inclusa.

 

Bellinzonese - Blues & Flowes al Garage Music di Castione dalle 22.45 (entrata 15 franchi). Sul palco la coppia Bob Margolin - Mike Sponza. La rodatissima band capitanata dal bluesman italiano accoglie uno dei nomi di punta della scena blues dagli anni Settanta ad oggi. Margolin è un artista di valore assoluto, che ha collaborato con Muddy Waters, Rolling Stones, Bob Dylan ed Eric Clapton, solo per citare i più celebri. Ospite della serata: Iris Moné.

 

Domenica 21 aprile

 

Mendrisiotto - Continuerà anche domenica dalle 13.00, dopo l'appuntamento di sabato presso il Mercato coperto di Mendrisio, la tappa di Giocolandia 2013, manifestazione itinerante dedicata ai bambini fino ai 10-12 anni e alle loro famiglie. Il Mercato coperto sarà animato da spettacoli teatrali e circensi, show di magia, animazioni, spettacoli di burattini, atelier di gioco e disegno e numerose attrazioni (trampolini, castelli gonfiabili, minizoo, cavalcata con i pony, arrampicata, ecc… ). Per accedere sarà necessaria la speciale «bimbo card», acquistabile al prezzo di 5 franchi.

 

Luganese - A conclusione della 19esima edizione della rassegna Senza confini, e in collaborazione con la Libreria Lo Stralisco di Lugano, alle ore 11 presso lo Spazio Pan di viale Cassarate 4 a Lugano sarà presentata Minipin, una narrazione con la voce di Valeria Nidola e la musica di Marina Poma, dal libro di Roald Dahl. Invito a tutti dai 5 anni. I posti sono limitati, è necessario annunciarsi al n. 091 922 61 58 (Teatro Pan) o via mail info@teatro-pan.ch.

 

La commedia musicale “All’angelo azzurro” sarà messa in scena alle 17.30 presso lo Studio 2 RSI di Lugano. Entrata 15 franco salvo Lugano card, Amici CSI, Club di ReteDUE: 10 franchi. Scritta e diretta da Mariella Zanetti, liberamente ispirata a “Professor Unrat oder Das Ende Eines Tyrannen” di Heinrich Mann, con la collaborazione artistica Igor Horvat, la commedia vedrà impegnata l'Ensemble 900 del CSI (direttore Francesco Bossaglia), con Mario Cei, Anahì Traversi, Massimo Loreto, Davide Garbolino, Igor Horvat e Matteo Carassini del settore Prosa RSI. Musiche di Giovanni Santini, classe di composizione del CSI.

 

Locarnese - La Compagnia Artinscena di Morbio Inferiore mette in scena l'atto unico Letteratura 6 Vita alle 16 presso il teatro di Locarno, con la regia di Maria Luisa Cregut. Lo spettacolo nell'ambito della XXII Maratona del Teatro Amatoriale della Svizzera Italiana.

 

Bellinzonese - Concerto alle 17, presso la sala del Centro culturale di Soazza, del chitarrista-compositore Mauro Dassié. Dopo aver studiato chitarra jazz e composizione alla Swiss Jazz School di Berna, scuola in cui si è diplomato nel 2004, ha focalizzato i suoi interessi verso la musica jazz e la classica. Ha tenuto vari concerti in numerosi festival musicali come pure innumerevoli esibizioni private. Musicista professionista dal 1998, Mauro Dassié è insegnante di chitarra e musica d’assieme presso la scuola di musica moderna (smum) di Losone e dal 2010 è insegnante di ear training alle classi pre-professionali presso la scuola di musica moderna (smum) di Lugano, insegna chitarra classica ed elettrica presso la Scuola Musica del Moesano (SMM) a Roveredo/GR. Entrata a 15 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE