Cerca e trova immobili

CANTONESexy, divertente, godereccio. È il fine settimana ticinese

30.11.12 - 10:15
Da Cristina D'Avena e i Gem Boy alla sexy Niky Bellicci, ma anche luganighette, vino, tribute bands e molto altro ancora
None
Sexy, divertente, godereccio. È il fine settimana ticinese
Da Cristina D'Avena e i Gem Boy alla sexy Niky Bellicci, ma anche luganighette, vino, tribute bands e molto altro ancora

LUGANO - Da Cristina D'Avena e i Gem Boy alla sexy Niky Bellicci, ma anche luganighette, vino, tribute bands e molto altro ancora. Sono solo alcuni degli eventi che impreziosiranno questo ricco weekend ticinese.

 

Gli appuntamenti:

 

SABATO

 

Mendrisiotto

Sabato 1° dicembre 2012 dalle ore 11.00 alle ore 17.00 SOS Villaggi dei Bambini è presente in Piazza Indipendenza a Chiasso. Oltre a presentare le proprie attività a favore dell’infanzia bisognosa, SOS Villaggi dei Bambini sarà presente con diverse prelibatezze natalizie come il vin brûlé, le torte e i biscotti fatti in casa e la possibilità di acquistare qualche pensiero solidale da regalare ai propri cari.

 

Nell’ambito delle manifestazioni popolari organizzate dal Municipio, torna la giornata “la piazzetta degli insaccati“, che si terrà sabato 1 dicembre, dalle 9:00, sul piazzale AGE antistante la palestra di via Vela a Chiasso. Tutti potranno assistere alla macinatura, alle diverse fasi di impasto, alla speziatura, all’insaccatura e alla legatura finale di luganighe, luganighetta, mortadelle e “cudegott”.

 

Li abbiamo definiti il diavolo e l'acqua Santa, due elementi apparentemente opposti. Sono Cristina D'Avena & Gem Boy Show, e sono tornati più pazzi che mai. Dopo una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, hanno fatto una piccola pausa ma solo per preparare un nuovissimo tour strepitoso. L'imperdibile appuntamento è previsto per sabato 1 dicembre l' ingresso costa 20 euro / 25 franchi

 

Luganese

Da un progetto di Bruna Gusberti, assistente pedagogica e di regia di Cristina Castrillo, oltre che attrice ventennale del Teatro delle Radici, nasce questa nuova proposta teatrale: Neve, Il nuovo spettacolo del Teatro delle Radici in scena venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre 2012, ore 20:30, al Teatro Foce. Seguendo il tracciato creativo che contraddistingue la compagnia e i passi dei suoi lavori precedenti, questa volta, Bruna Gusberti sposta la ricerca performativa all’interno di una sala e non sulle sponde di un fiume e di un lago come nel suo lavoro precedente “Dove lo sguardo scorre”.

 

Il prossimo 1° dicembre alle ore 20.00 presso il cinema-teatro Cittadella 2000 a Lugano, la scuola di danza Paola Masera organizza la seconda edizione dello spettacolo di beneficenza “Con la danza nel cuore”. Con la partecipazione straordinaria del cantante ticinese Denis Angelucci e il pianista Luigi Corti. L’incasso della serata verrà interamente devoluto alla Fondazione Bambini Cardiopatici nel Mondo di Lugano.

 

Sabato 1 dicembre, presso il Bar Splendido Live Room di Novazzano, ore 21.30, si potrà assistere all'inconfondibile "Hot Texas Blues Live" di Joe Valeriano Band. Grande chitarrista e cantante dalla voce 'nera' Joe Valeriano è tra i più apprezzati chitarristi blues del circuito live milanese e non solo.

 

Sabato 1 dicembre è musica live con Vasco Jam in concerto, la tribute band di Vasco Rossi. Ingresso 10 franchi.

 

Locarnese

Al Vanilla sta per arrivare un sabato, l'1 dicembre, diverso dal solito e con una festa molto particolare: "Don’t Be a Shy", ossia non essere timido. Il nuovo party targato Vanilla proporrà una serie di situazioni decisamente particolari: allestimenti e decorazioni a tema, animazione spettacolo con il gruppo Nu’Art e un dj set imperdibile con Niki Belucci.

 

Bellinzonese

Un fine settimana, quello del Garage Music, che si prospetta all’insegna dei “Divina”. Band che ha acquistato grande notorietà proponendo i migliori successi ”Disco Dance” degli anni ’70-‘80, con una parte dello spettacolo dedicata alle “lady music” come Madonna e Cindy Lauper, senza dimenticare gli spettacoli durante lo show dedicati ai balletti di Micheal Jackson e Prince. Il concerto avrà inizio sabato alle ore 23.00 e anche per questa serata le musiche a 360° del dopo concerto saranno proposte da Phil Deejay.

 

DOMENICA

 

Mendrisiotto

Domenica 2 dicembre alle ore 17.00 il Cinema Teatro di Chiasso ospita la piece teatrale “Pianoforte vendesi”, adattamento drammaturgico dell’omonimo monologo-racconto scritto da Andrea Vitali appositamente per Antonio Ballerio, regista e interprete dello spettacolo.

 

Festa del Novello Domenica 2 dicembre 2012, dalle 9:00 alle 20:00 presso l'Ex Filanda Mendrisio. A questo evento saranno presenti 4 produttori di vino con il loro novello: Cantina Sociale Mendrisio, Cantina Fawino, Cantine Latini, Parravicini Vitivinicoltori.

 

Luganese

Il 2 dicembre la Compagnia Teatrale Cittadella 2000 devolverà a Croce Verde Lugano l’incasso del suo spettacolo pomeridiano, che vede in scena la commedia farsesca di Ray Cooney: “Scherzi in famiglia”. Tra una risata e un colpo di scena, tutti i cittadini che assisteranno alla rappresentazione daranno un supporto concreto all’attività umanitaria di Croce Verde.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE