Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAIl ragionier Fantozzi in scena a Campione d'Italia

03.11.12 - 13:23
Paolo Villaggio che lunedì 12 novembre, alle 21, inaugura la stagione teatrale
Foto Keystone
Il ragionier Fantozzi in scena a Campione d'Italia
Paolo Villaggio che lunedì 12 novembre, alle 21, inaugura la stagione teatrale

CAMPIONE D'ITALIA - “Il peggio della mia carriera”, l’one man show di Paolo Villaggio che lunedì 12 novembre, alle 21, inaugura la stagione teatrale di Campione d’Italia, è uno spettacolo fuori dei circuiti. Quella che andrà in scena nel Salone delle feste del Casinò campionese, infatti, non è soltanto una prima, potrebbe essere un unicum, il che rende la proposta del tutto straordinaria.

Poiché l’interprete, nel caso anche autore e regista, si propone di recitare a soggetto, ci sarà da attendersi un’effervescenza surreale attorno ad un titolo – “Il peggio della mia carriera” – che reca un’impronta fantozziana (e in effetti al personaggio del ragionier Ugo Fantozzi, maschera celeberrima, Paolo Villaggio fa espresso richiamo nelle note a corredo dello spettacolo) che sarà, però, con tutta probabilità, più che altro un ancoraggio. In scena, infatti, la recitazione sarà a braccio, in totale libertà e, c’è da crederlo, con dovizia di riferimenti all’attualità se, come scrive Villaggio medesimo presentandosi agli spettatori (“son io il Rag. Fantozzi, chiamato Fantocci dai più buoni”) si dichiara non felice “ma rassegnato” avendo “imparato nel tempo ad accettare questa condizione, che se la paragoniamo ai Fantozzi di ora è quasi leggera felicità”.

 

Perché vedere lo spettacolo? “Perché farsi due risate surreali fa bene all’umore” risponde il programma della stagione teatrale, organizzata da Comune e Azienda turistica di Campione d’Italia cui ci si può rivolgere per informazioni e prenotazioni di abbonamenti e biglietti (telefonando al numero 00 41 91 649 50 51).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE