Cerca e trova immobili

ACQUAROSSALe casse di sapone invadono il Nara

25.07.17 - 12:00
Il 12 agosto andrà in scena la terza edizione del Gran Premio organizzato per questi speciali bolidi senza motore valido per la coppa Svizzera
Le casse di sapone invadono il Nara
Il 12 agosto andrà in scena la terza edizione del Gran Premio organizzato per questi speciali bolidi senza motore valido per la coppa Svizzera

ACQUAROSSA - Tra Addì e Cancorì, il 12 agosto si terrà il Gran Premio del Nara, esclusiva gara con casse di sapone, valido per la coppa Svizzera.

La terza edizione della competizione di questi speciali bolidi senza motore - ma con freni e volante - è aperta a tutti. I partecipanti saranno prevalentemente ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, ma anche i più giovani o i più anziani potranno testare la loro bravura di guida.

I piloti, al volante della loro personalissima automobile da corsa, dovranno abilmente fare lo slalom tra coni e balle di fieno, ostacoli che dovranno essere raggirati senza essere toccati lungo un tracciato di un chilometro e 20 metri.

Per partecipare alla gara è necessario un equipaggiamento da vero pilota (casco integrale, guanti chiusi, maglia a maniche lunghe, pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica). Qualche casco e dei guanti saranno messi a disposizione sul posto. Anche alcune vetture saranno a disposizione per chi non potesse averne una propria e volesse partecipare. 

Per tutto l’arco della giornata, dalle ore 8.00 alle ore 18.30,  il tratto di strada sul quale si svilupperà il percorso sarà chiuso completamente al traffico con apertura eccezionale di 30 minuti durante la pausa pranzo.

La prima sezione della seggiovia sarà offerta per l’occasione. Si consiglia di non giungere sul posto con la propria automobile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE