Cerca e trova immobili

LOCARNO"Il Teatro in Festa" per i 35 anni del Teatro Paravento

20.07.17 - 11:00
Dal 24 al 30 luglio svariati spettacoli affronteranno temi diversi, invitando anche alla riflessione
"Il Teatro in Festa" per i 35 anni del Teatro Paravento
Dal 24 al 30 luglio svariati spettacoli affronteranno temi diversi, invitando anche alla riflessione

LOCARNO - Il festival estivo "Il Teatro in Festa", è giunto quest’anno alla sua 14° edizione e intende, nel frattempo, festeggiare i 35 anni dell’esistenza del Teatro Paravento. L’evento durerà dal 24 luglio al 30 luglio 2017.

Come d’abitudine, il programma di "Teatro in Festa" è indirizzato a tutte le fasce di età e alterna momenti di sano intrattenimento a momenti di riflessione su temi d’attualità, senza tuttavia privarsi di un intelligente umorismo.

In questa particolare occasione, l’inizio del festival prevede delle parate in strada con sette musicisti, in maniera tale da invitare un pubblico ancora più numeroso ad assistere al festival.

Il programma prevede:

    • Lunedì 24 luglio: "Il ritorno della miliardaria" tratto da "La visita della vecchia signora" di Dürenmatt. Si tratta di una riflessione ironica, pungente e divertente, sul benessere conseguito con metodi non sempre trasparenti. 
    • Martedì 25 luglio: "Mia mamma è una marchesa". È una storia privata che diventa strumento di una riflessione: una fuga a New York, un amore che forse non è vero amore e tanta voglia di capire qual è il proprio posto nel mondo. 
    • Mercoledì 26 luglio: "Circo Malandrino". Uno spettacolo travolgente composto da musicisti clown che proporranno una serie ininterrotta di gags clownesche, numeri di equilibrismo, giocoleria e magia comica. Le sonorità e le gestualità sostituiscono la parola, rendendo la performance adatta a tutti. 
    • Giovedì 27 luglio: "Il Muro", un’attuale riflessione in chiave teatrale musicale e cabarettistica, sui muri che si stanno costruendo un po’ ovunque nel mondo. 
    • Venerdì 28 luglio: "Perlasca. Il coraggio di dire di no". È uno spettacolo che ha una certa forza travolgente. Giorgio Perlasca era un fascista convinto. Ma con le leggi razziali ha avuto il coraggio di dire di no. Negli ultimi mesi della seconda Guerra Mondiale, spacciandosi per console spagnolo ha rischiato la propria vita e salvato migliaia di ebrei dallo sterminio.
    • Sabato 28 luglio: "Victoire Magloire", teatro umoristico nell’assurdità della guerra. "Waro" attraversa tutte le grandi battaglie. La sua ingenuità rende comiche molte scene che avrebbero potuto essere crudeli. 
    • La chiusura dell’evento sarà affidata ad un gruppo musicale latino, "Fanfare Revuelta", che farà danzare il pubblico per celebrare debitamente la chiusura della rassegna. Il concerto evoca una folla festosa, come nei carnevali del nord del Cile, e che balla con i ritmi dell’altopiano andino mischiati a ritmi del Centroamerica e ai Caraibi.

Durante il Festival del film di Locarno inoltre, dal 2 al 12 agosto 2017, sarà allestito il "Bistrot Teatro Paravento".

L’entrata alle manifestazioni è libera e sarà in funzione, durante il festival di teatro, il bar e il servizio ristorante.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE