Cerca e trova immobili

LUGANO"La Mar" venerdì e sabato al Teatro Foce

03.04.17 - 18:00
Doppio appuntamento con lo spettacolo della compagnia Agorà Teatro
"La Mar" venerdì e sabato al Teatro Foce
Doppio appuntamento con lo spettacolo della compagnia Agorà Teatro

LUGANO - Venerdì 7 e sabato 8 aprile alle 20.30 il Teatro Foce ospita lo spettacolo "La Mar" della compagnia Agorà Teatro, di Olimpia De Girolamo per la regia di Claudio Orlandini.

Un uomo trascorre la sua ultima notte nell’avamposto tra terra e mare su una piccola isola di un golfo del sud. Rinchiuso in uno spazio attraversato dalla luce ci racconta in un viaggio, apparentemente immobile, la visione di un’anima umana, le paure, le solitudini, la sfida alle dicerie della gente e ai fantasmi del passato. Racconta soprattutto un mare vissuto al femminile, dignitoso, nobile, infinito: la mar. La mar è il mare che accoglie e che offre, è spazio di viaggio e di ritorno che richiede coraggio e forza d’animo per essere conosciuto e rispettato.

“La stanza trasparente con la luce” si trasforma in metafora dell’esistenza: con le sue intermittenze luminose illumina e poi oscura le vicende della vita dell’uomo che, proprio in questo denudarsi nella trasparenza, impara a conoscere l’amore, a rimettersi al mondo per affrontare con nuova speranza il suo futuro. Il ritmo del faro si fonde con la musica e diviene racconto di vita, fatto di luci e di ombre, come la storia di ciascuno di noi.

Intero: CHF 20.– / LC e CCL CHF 15.–
Ridotto AVS e AI: CHF 15.– / LC e CCL CHF 10.–
Giovani < 26: CHF 10.– / LC e CCL CHF 7.–

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE