Cerca e trova immobili

CANTONELa nuova Tournée del Circo Knie sarà da "Wooow!"

23.02.17 - 17:14
Diverse le novità sotto il tendone. La tradizionale chiusura a novembre in Ticino
Ti-Press
La nuova Tournée del Circo Knie sarà da "Wooow!"
Diverse le novità sotto il tendone. La tradizionale chiusura a novembre in Ticino

BELLINZONA - «Meravigliatevi con noi! Il nostro nuovo programma "Wooow!", infatti, è semplicemente "Wooow"!», sono queste le parole dellafamiglia Knie, che insieme a 56 artisti provenienti da 11 nazioni diverse vuole far vivere momenti indimenticabili sotto il tendone del suo circo.

A condurre lungo il fil rouge del programma quest'anno è il comico Housch-ma-Housch. L'eclettico talento dell'intrattenimento, tra l'altro, entusiasmerà il pubblico con la sua bravura nel beatboxing e con i suoi sketch interattivi. Ci sarà anche l'entertainer César Dias. Il giovane portoghese, a cui non manca un fascino impacciato, vi stupirà con una bizzarra musicalità.

La novità di questa stagione: Franco junior, la moglie Linna, e il figlio Chris, si esibiranno ancora una volta nell'arena del circo in un numero con gli animali. Hanno studiato un numero con dodici capre molto divertente.

La famiglia Fredy Knie è una delle prime a livello mondiale nell'addestramento in libertà dei cavalli e nelle acrobazie con i cavalli. Ivan Knie, il suo allenatore e il nonno Fredy si esibiranno nella "posta ungherese", uno dei numeri con i cavalli più complicati di sempre. Marie-José e Géraldine Knie compiranno delle eleganti magie circensi comunicando con i loro cavalli in modo unico e affettuoso. Il  marito di Géraldine Knie, Maycol Errani, darà al tutto un tocco esotico. Mostrerà infatti un addestramento in libertà con sei cammelli, durante il quale lui stesso guiderà il numero dal dorso di un cavallo. E naturalmente anche Chanel, la più piccola del gruppo, la principessa del circo, dimostrerà di saper spiccare nell'arena già in tenera età con i cavalli più belli.

Anche quest'anno sotto il tendone si incontrano i migliori artisti che il mondo del circo possa offrire al momento. Amanti del rischio, gli artisti sui pattini del Duo Skating Flash gireranno in tondo su una pedana alta tre metri a una velocità mozzafiato. Anche la Xinjiang Troupe, del Circo Nazionale Cinese, si esibirà in acrobazie di rilievo. Presenterà una performance con i lazos entusiasmante e un omaggio stupefacente e fortemente poetico al Lago dei Cigni di Tchaikovsky. I diciannove artisti realizzeranno con i propri corpi delle composizioni artistiche riconosciute a livello mondiale.

Anche la coppia Desire of Flight, insignita dei più importanti premi internazionali, vi regalerà molti momenti di stupore. La coppia si cimenterà nell'acrobatica aerea con un talento da far venire la pelle d'oca. E a "volare", in questa stagione, è anche un artista svizzero. Jason Brügger, il vincitore del programma televisivo "I più grandi talenti svizzeri" edizione 2016, spicca il volo come Icaro nel mondo del circo.

E poi, quando lo Spicy Circus insieme ai Fratelli Errani dal trampolino salgono sulle pareti, è il momento di velocissimi scambi e sincronismi. Un numero straordinariamente innovativo, pieno di  grinta, a cui ci hanno ormai abituato i Fratelli Errani. Anche l'eccezionale talento Michael Ferreri, con il suo numero di giocoleria con niente meno che nove palline.

La 99esima tournée inizia il 23 marzo a Rapperswil, attraversa l'intera Svizzera con 40 località ospiti e termina il 19 novembre a Lugano. 

Bellinzona Ex Campo militare 11–12 novembre sab/dom
Locarno Via delle Scuole 13–15 novembre mer
Lugano Stadio 16–19 novembre ven/sab/dom

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE