Cerca e trova immobili

LUGANOTorna Lugano a 4 Zampe

30.08.16 - 10:25
La due giorni luganese dedicata alle famiglie a più zampe torna sabato 3 e domenica 4 settembre
Foto Ti-Press Davide Agosta
Torna Lugano a 4 Zampe
La due giorni luganese dedicata alle famiglie a più zampe torna sabato 3 e domenica 4 settembre

LUGANO - Manca poco a Lugano a 4 Zampe, la due giorni luganese dedicata alle famiglie a più zampe. Sabato 3 e domenica 4 settembre, il parco Ciani diverrà per il terzo anno consecutivo il parco “Cani” con workshop, gare e giochi per tutti.

Le madrine dell'edizione 2016 della rassegna 2016 sono Ana Laura Ribas e Adriana Volpe.

Il "bau village" aprirà le porte alle 10.00 di sabato mattina nel cuore del parco e presso Rivetta Tell. L’inaugurazione ufficiale è prevista alle 11.00 nel ring al Ciani: “lancio dell’osso” con il sindaco Marco Borradori e un VIP a 4 zampe!

Tra le novità della terza edizione di Lugano a 4 Zampe c'è il furgone da street food che proporrà varie leccornie (anche menù vegetariani) a misura di famiglia. C'è pure la possibilità di fare anche colazione nelle due mattinate al Ciani: caffè, succo d'arancia e gipfeli o brioche a 5 franchi! Con un occhio di riguardo anche ai vegani che potranno assaggiare i gipfeli vegan di un nuovo imprenditore ticinese e sorseggiare caffè al latte di soia. 

L’evento quest'anno supporterà l'Associazione per la Cooperazione fra Ticino e Uganda (ACT-U) con uno dei loro progetti: Shiny Village, un programma idrico-sanitario che ha quale obiettivo qualitativo il miglioramento sostanziale delle condizioni di vita delle comunità rurali ugandesi. Per contribuire, sarà sufficiente sorseggiare una tazzina di caffè nel cuore del Ciani.

Due cani attori invece sveleranno i trucchi del mestiere. Avremo infatti il famoso Commissario Rex accompagnato da Massimo Perla, addestratore di cani protagonisti di oltre 600 film nazionali ed internazionali, di un’infinità di fiction e di spot pubblicitari. Ancora fresco di set dopo il successo sul grande schermo, ci sarà Fripon, il maestoso cane da montagna dei Pirenei protagonista Belle e Sebastien. 

Nelle acque del lago presso Rivetta Tell, oltre alla spettacolare gara di tuffi Splash Dog e alle lezioni di acquaticità, sarà possibile ammirare la Scuola di Soccorso Nautico (SICS) con ben 10 Terranova impegnati a dimostrare i salvataggi a 4 zampe. Un tocco di internazionalità, poi, con la Gara internazionale di rally obedience, organizzata dalla FIDOGS - International Dog Sport Federation che si svolgerà domenica.  

La più grande novità di quest anno, oltre all’area cani liberi più ampia e divisa tra cani piccoli e cani grandi, sarà la possibilità data ai visitatori di cimentarsi in varie attività con il proprio cane, sempre coordinate da istruttori qualificati: dal gioco dei dischi alla gara di velocità, ai tuffi nel lago.

Per i più piccoli, oltre al Workshop di interazione cane-bambino curato dalla Protezione Svizzera degli Animali, è stato riservato un angolo “gonfiabili” in mezzo al verde del parco. Gli orari di tutti gli eventi, le informazioni di contatto e i moduli di iscrizione si trovano al sito: www.luganoa4zampe.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE