Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOTutto pronto per “Gioasteka Freeride”

17.08.16 - 06:00
Appuntamento dal 18 al 21 agosto
Foto Fotolia
Tutto pronto per “Gioasteka Freeride”
Appuntamento dal 18 al 21 agosto

SAN BERNARDINO - Dopo la decima e riuscita edizione dell’anno passato, ecco che la passione e la voglia di sfrecciare scendendo dai tornanti della località mesolcinese sono un richiamo troppo sentito per gli organizzatori dell’happening “extreme” per quanto riguarda il grigioni italiano.

“Gioasteka Freeride” si svolgerà dal 18 al 21 agosto prossimi al San Bernardino, fulcro degli eventi collaterali, mentre in zona d’arrivo a Pian San Giacomo sarà presente un villaggio con buvette e stand sponsor. Oltre 120 partecipanti provenienti dalla Svizzera e dall’estero si cimenteranno nelle varie categorie: dallo skateboard/longboard, alla Streetluge (slitte da strada), passando dalla gravityBike (biciclette senza trasmissione) per finire con gli inline-skate.

L’invito è quello di raggiungere la nota località turistica mesolcinese, mettersi ai bordi della strada cantonale tra San Bernardino e Pian San Giacomo ed ammirare gli scatenati riders nelle loro furiose derapate: punti di ristoro previsti lungo tutto il percorso.

La musica sarà un elemento determinante durante tutte le serate: giovedì sera Dj “Vecchio Rider”, mentre venerdì on-stage i “Glue Sniffers” (punk rock) e a seguire dj-set con Dj Simixx. Sabato il gran finale con i “Those Furious Flames” & dj Oban.

Altre informazioni per tutto quanto riguarda l’evento sono ottenibili direttamente sul sito www.gioasteka.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE