Cerca e trova immobili

CANTONEI burattini salgono in vetta

16.06.16 - 12:17
L'appuntamento è in programma domenica 19 giugno al San Salvatore
I burattini salgono in vetta
L'appuntamento è in programma domenica 19 giugno al San Salvatore

LUGANO - Questa è l'avventurosa storia di una bacca rossa che vuole diventare un albero. Stiamo parlando della proposta di animazione estiva che la Società Funicolare San Salvatore promuove in cima al monte. In questo nuovo spettacolo, dal titolo "Bacca Rossa", i personaggi animati del teatro dei burattini di Como prendono sembianze e voce di alberi e foglie, oltre che dei tanti animali che popolano il bosco.

Una rappresentazione della durata di circa un’ora, che è frutto di un lungo lavoro artistico e artigianale che Paola Rovelli e Ambra Rinaldo hanno realizzato utilizzando materiali davvero particolari. Così forme e linguaggi risultano non solo accattivanti, ma davvero inaspettati e capaci di stupire e di far volare la fantasia di piccoli e grandi sul filo della trama di "Bacca Rossa" che è prima di tutto vera,
semplice e tenera.

La scena, oltre a una particolarissima baracca/scala di legno, mostra un grande libro dove per magia prendono vita alcuni personaggi: elementi della natura, topi, uccellini. Uno spettacolo, questo, che aiuta inevitabilmente a riflettere sui temi legati alla stretta attualità, come il rispetto dell’ambiente, la conoscenza degli elementi, l’amore per i boschi e per gli animali. L’evento si terrà in vetta nelle vicinanze della stazione di arrivo della funicolare, con inizio alle 16.15. Dalle 14 sarà possibile acquistare alla cassa a Paradiso un buono speciale (adulti 15 franchi; bambini/ragazzi dai 3 ai 16 anni 6 franchi) che comprende lo spettacolo, il tragitto in funicolare, una fetta di torta e una bibita analcolica da consumare al Ristorante Vetta. 

In caso di cattivo tempo, informazioni al numero di telefono 1600 (manifestazioni pubbliche).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE