Cerca e trova immobili

LOCARNOWeekend prenatalizio infuocato a Locarno On Ice

17.12.15 - 18:00
Musica, mercatini, danza e molto altro
Weekend prenatalizio infuocato a Locarno On Ice
Musica, mercatini, danza e molto altro

LOCARNO - Saranno oltre una mezza dozzina gli eventi che allieteranno il pubblico nel weekend prenatalizio di Locarno On Ice, con tanto di mercatino natalizio e attività didattiche del futuro Parco Nazionale del Locarnese, spettacolo per bambini, concerto rock, diretta di Rete Uno, incontro letterario, spettacolo di pattinaggio artistico e infuocate danze latine

Mercatino e lavoretti - A Locarno On Ice, il prossimo, sarà un weekend con un densissimo programma di eventi. Dalle 10 alle 17 di sabato, i visitatori della manifestazione avranno la possibilità di trovare gli ultimi regali natalizi da mettere sotto l’albero al mercatino di Natale del Candidato Parco Nazionale del Locarnese. I sapori e i profumi della regione del Parco Nazionale, e la creatività dei suoi produttori e artigiani invaderanno infatti per la seconda volta la terrazza della grande kermesse invernale. Sono gli agricoltori, apicoltori, viticoltori, falegnami, tessitori e altri ancora che vivono e lavorano nel territorio, trasformando e valorizzando le sue materie prime secondo un antico sapere tradizionale e in armonia con la natura secondo criteri sostenibili. Si potrà così vedere che cosa si può creare con il legno dei nostri boschi, gustare quel che bevevano i nostri antenati a fine ‘800 e inizio ‘900, scoprire come si possono portare in tavola le erbe e i frutti dei nostri giardini. Dalle 14.30 alle 16.30, al calduccio dell’igloo, i più piccoli potranno invece cimentarsi in un simpatico lavoretto manuale insieme con un’animatrice di educazione ambientale del Parco Nazionale, creando gufetti e stelline con elementi della natura per completare la decorazione del proprio albero di Natale.

Musica - Il pomeriggio con, a partire alle ore 17:00, la classe di canto della Scuola di Musica Moderna di Losone (SMUM), diretta dall’insegnante Jasmine Labianco, che si esibirà per il pubblico di Locarno On Ice. La sera, alle 21.30 si esibirà dal vivo sul palco di Locarno On Ice la formazione rock Mr. Phil.

Incontri, pattinaggio artistico e danza latina - Il pomeriggio di domenica sarà dedicato ai bambini che, nell’ambito della serie “Storie di Ghiaccio”, potranno godersi alle 15.30 lo spettacolo-narrazione di Vìu Dess dal titolo “Il folletto freddoloso”, una storia che parla di un misterioso folletto che nelle gelide notti d'inverno entra nelle case creando scompiglio fino a quando un contadino escogita un piano. Alle 17.00 seguirà la 4a puntata di “Scrittori nell’igloo”, una serie di 6 incontri letterari che avrà questa volta come protagonisti gli scrittori Duilio Parietti e Sergej Roic che presenteranno i loro ultimi libri. Un’altra occasione, dunque, per comprare un regalo di Natale, per dipiù con dedica personale dell’autore.

Sempre domenica, alle 19.00, si esibiranno sulla pista di ghiaccio di Locarno On Ice le bambine e ragazze della sezione artistica della Società Pattinaggio Lavizzara con la versione “on Ice” di "Biancaneve e i sette nani", uno spettacolo incentrato sullo specchio incantato e la mela avvelenata, la strega cattiva e i sette nani e naturalmente anche la bella Biancaneve

Il grande finale di questa serata domenicale prenatalizia sarà rappresentato alle 20.00 dalla spettacolare l’esibizione di danza latina in versione Bachata e Lady Style della scuola di ballo "La Clandestina Dance" di Gordola, seguita da uno show della maestra ballerina Elisa Morniroli che si esibirà con il suo ballerino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE