Cerca e trova immobili

LUGANOContinua la festa al LAC

18.09.15 - 06:00
Dopo una settimana di sold out, un altro fine settimana ricco di eventi
Ti-Press
Continua la festa al LAC
Dopo una settimana di sold out, un altro fine settimana ricco di eventi

LUGANO - Dopo il grande successo del primo fine settimana di festeggiamenti di LAC Lugano Arte Cultura, che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 persone nella sola giornata di sabato, gli appuntamenti inaugurali continuano anche il prossimo weekend del 19 e 20 settembre con una serie di eventi che comprendono arti visive, musica e teatro.

Questa settimana ha debuttato la prima produzione teatrale di LuganoInScena, creata per l’inaugurazione e nell’ambito del programma di LAC edu: “Attraverso lo specchio”, uno spettacolo scritto e diretto da Marcello Chiarenza, che rivela in modo narrativo e magico gli spazi del teatro, in scena ancora sabato 19 settembre alle 10.30 e alle 14.30. Fino a domenica 20 settembre alle ore 16.30 ci sarà la straordinaria occasione di seguire la Compagnia Cuocolo/Bosetti con “The Walk”, uno spettacolo audioitinerante nel centro della città. Venerdì alle ore 19.30 debutterà la seconda produzione teatrale di LuganoInScena basata sulla vita del grande autore Anton Cechov, “Non ogni notte la luna”. Gli spettacoli hanno già registrato il tutto esaurito.

Il fine settimana si rivolge ai giovani e al contemporaneo, con particolare attenzione alle compagnie e agli artisti del territorio. Sono coinvolti il progetto Trickster P con l’installazione artistica .h.g, la compagnia Aiep - Avventure in Elicottero Prodotti - con l’azione interattiva “VOCsolo”, gli artisti Luca Spadaro e Giuseppe Asaro in “Solitudini” - percorso tra danza, teatro e letteratura -, Cinzia Morandi e il Teatro Pan con “Imbuteatro”, Lorena Dozio nella coreografia “ALibi”, i musicisti Duilio Galfetti e Giulio Mercati nella cornice della chiesa Santa Maria degli Angioli e Zeno Gabaglio in un’esibizione in violoncello con l’aggiunta di strumenti elettronici. Domenica 20 settembre ci sarà inoltre l’ultima occasione per scoprire la tela di Salvador Dalí alle ore 11.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE