Cerca e trova immobili

ASCONAPronta la 23ma edizione del Concorso Ippico Internazionale

22.07.15 - 15:38
Dal 23 al 26 luglio, scende in campo la 23ma edizione del Concorso Ippico Internazionale di Ascona sul sedime dell'Ex Aeroporto. "Saranno quattro giorni di pura emozione".
Pronta la 23ma edizione del Concorso Ippico Internazionale
Dal 23 al 26 luglio, scende in campo la 23ma edizione del Concorso Ippico Internazionale di Ascona sul sedime dell'Ex Aeroporto. "Saranno quattro giorni di pura emozione".

ASCONA - Così ci ricordiamo di De Coubertin, ma non credo che nella realtà sia proprio così. Tutti coloro che si presentano ad una competizione, qualsiasi essa sia, cercano un risultato; il più alto possibile . Se poi alla competizione ci si presenta "accompagnati" da uno splendido cavallo, la situazione si fa veramente ghiotta. E quindi, anche quest'anno, nella splendida cornice di Ascona arriveranno numerosissimi cavalli e cavalieri per darsi " battaglia " alla 23* edizione del CSI - Ascona. Ancora una volta la Musa ispiratrice e' la evergreen Manu Bacchi con al fianco l'inossidabile Peter. Mettere in piedi ogni anno uno spettacolo del genere vuol dire applicarsi mese dopo mese e, se non si è mossi dalla passione; non c'è storia.

Con il sostegno di gruppi quali Axim, LGT, Centro Porsche Ticino, le Farmacie Pedroni, Ebuyhorse, Liebherr, si darà vita ad una kermesse articolata su quattro giornate dal 23 al 26 Luglio. Giornate che possono diventare occasioni di scoperta per i più giovani, giornate da cogliere con l'entusiasmo per avere a portata di mano uno degli sport più antichi e nobili. Quindi grande impegno di tutti, istituzioni in testa con il Municipio di Ascona, il Patriziato di Ascona, l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, l’Hotellerie Suisse Ascona e Locarno, gli innumerevoli Enti ed i privati che con sempre maggiore credo, appoggiano l’evento. Il cavallo, da sempre, instancabile amico e compagno dell'uomo si presenta in tutta la sua eleganza. La complicità tra fantino e animale che si respirano vicendevolmente nello sviluppare un percorso messo in atto per sottolineare le reciproche capacità . Bisogna vedere per comprendere, bisogna cogliere gli attimi nella performance, bisogna amare la vita e l'aria frizzante della competizione.
La storia si ripete, atleti che danno il massimo in una manciata di minuti, e poi la gente col fiato sospeso, perché è la gente con la sua cornice ,che rende splendente lo spettacolo.
Alla fine è una grande famiglia che apre la valigia dei sogni, i sogni dei partecipanti e la passione di chi sta sulle tribune. Vogliamo e speriamo ancora una volta che sia un successo di sport, di vita, di serenità e di grande vetrina per Ascona.
Prepariamoci ad accogliere una pacifica invasione di gente piena di entusiasmo, di colori, di emozioni, e prepariamoci ad un successo per la manifestazione e per Ascona.

Beppe Fissore

Venerdì e Sabato entrata gratuita.
Maggiori informazioni sul sito: www.csi-ascona.ch o facebook CSIASCONA

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE