Cerca e trova immobili

BRISSAGOBotti d’estate sul lungolago

16.07.15 - 06:00
Fuochi d'artificio protagonisti la sera di sabato 18 luglio
tipress
Botti d’estate sul lungolago
Fuochi d'artificio protagonisti la sera di sabato 18 luglio

BRISSAGO - Saranno botti d’estate e non di Capodanno, i grandi protagonisti della serata di sabato 18 luglio sul lungolago di Brissago. Il Comune è pronto a colorare i cieli locarnesi e le acque del Lago Maggiore con uno spettacolo pirotecnico che dalle ore 22.30 lascerà tutti con il naso all’insù.

La tradizionale Festa d’estate si aprirà tuttavia già alle ore 17 con un mercatino di prodotti e di artigianato, dove si potranno ad esempio trovare le collane fatte a mano da Sabine Lehmann e l’artigianato balinese di Ayu Gallotti proprio di Brissago. Non mancheranno inoltre liquori naturali, accessori e gioielli, abbigliamento, lavori di cucito e a maglia, libri di cucina e altro ancora.

Per tutti i tipi di languorini, sarà in funzione una fornitissima buvette e dalle ore 18.30 anche una ricca griglia. L’attesa dei fuochi d’artificio potrà poi essere ingannata con un po’ di relax nella zona lounge allestita in collaborazione con il Centro Dannemann, con una bevanda dissetante al Caipi-Bar dell’omonima associazione no profit in favore del Brasile, oppure con tanti giochi e animazioni: la lotteria proposta dalla Filarmonica di Brissago, la musica dal vivo di Silvio e Maurizio e le performances esotiche ed infuocate del Duo Brasiliano. Oltre a tutto ciò, vi sarà lo spettacolo di magia del Mago Renato e per i più piccoli, tra le ore 20.00 e le 22.00, il trucca-bimbi con elementi e colori ricavati dalla natura a cura di un animatore del Parco Nazionale.

A coronamento della Festa d’estate, lungo l’arco della serata, vi sarà infine il concorso di bellezza di Miss Alpe Adria e di Miss Brissago. La premiazione è prevista per le ore 24.00: chi sarà la più bella del litorale?

In caso di cattivo tempo, la manifestazione è rinviata a domenica 19 luglio (informazioni al nr. 1600).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE