Cerca e trova immobili

LUGANONel fine settimana luganese? Dall'hip hop al teatro per le famiglie

31.03.15 - 12:00
Bomb Squad sarà presente sabato 11 aprile presso il Living Room Club Lugano. Al Teatro Foce "Una bellissima catastrofe" sul palco dal Teatro Pan domenica 12 aprile
Nel fine settimana luganese? Dall'hip hop al teatro per le famiglie
Bomb Squad sarà presente sabato 11 aprile presso il Living Room Club Lugano. Al Teatro Foce "Una bellissima catastrofe" sul palco dal Teatro Pan domenica 12 aprile

LUGANO - Musica hip hop e teatro per le famiglie: bambini, ragazzi e adulti sono tutti coinvolti. Bomb Squad (Public Enemy) Dj Set alzerà i decibel del Living Room Club di Lugano e coinvolgerà i più giovani al ritmo delle sue hit di maggior successo. Al Teatro Foce la regia di Luca Chieregato metterà in scena “Una bellissima catastrofe”, incentrato sul tema del destino. 

Sabato - Bomb Squad (Public Enemy) Dj Set è lo show che si terrà sabato 11 aprile, dalle 23.30, presso il Living Room Club Lugano. Grazie ai Bomb Squad, i Public Enemy pubblicano alcuni dei capolavori più controversi della storia dell’hip hop, inclusi “It Takes A Nation of Millions To Hold Us Back” e “Fear of a Black Planet”, due album considerati nel genere tra i migliori di tutti i tempi, noti per i temi politici nei loro testi, per la forte critica verso i mass media e per l'attenzione alla comunità afroamericana. La lista delle collaborazioni è lunghissima, da Madonna a LL Cool J, da Ice Cube a Sinead O’Connor, dai Run Dmc a Yoko Ono.

Domenica - Diverso per temi e contenuti, invece, lo spettacolo in scena domenica 12 aprile, alle 17.30, presso il Teatro Foce: “Una bellissima catastrofe! Ognuno scrive la sua storia come vuole”, prodotto dal Teatro Pan. Cosa succede se qualcuno decide di ribellarsi al “C'era una volta” e al “E vissero felici e contenti”? Il protagonista è un libro di favole che, improvvisamente, mescola trame, soggetti e intrecci di tutte le storie presenti al suo interno. Capita quindi che, ad esempio, lupo e principessa si ritrovino nella stessa pagina, con un inaspettato sviluppo degli eventi. “Una bellissima catastrofe” nasce così, dal desiderio di confrontarci con il tema del fato: è già scritto, oppure possiamo dire la nostra? Il libro delle storie si trasforma e per magia diventa torre del castello, bosco incantato, porta aperta sul mondo delle favole. E se all’inizio tutto questo può sembrare una catastrofe, in realtà è solo l’inizio di un’avventura affascinante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE