Cerca e trova immobili

CHIASSOThe Boom Party al Palapenz con il club del Tappo

19.12.14 - 06:00
Torna il tradizionale appuntamento natalizio con il Club del Tappo, che anche quest’anno promette un boom di emozioni
The Boom Party al Palapenz con il club del Tappo
Torna il tradizionale appuntamento natalizio con il Club del Tappo, che anche quest’anno promette un boom di emozioni

CHIASSO. Sabato, a partire dalle ore 18, le porte del Palapenz si apriranno per dare avvio a quello che in terra momò è considerato l’appuntamento natalizio per eccellenza. Il Club del Tappo torna infatti con un Party che di scontato non ha proprio nulla, se non forse l’immancabile successo. Abbiamo incontrato un membro del comitato, per scoprire qualche cosa in più.

Quest’anno proponete una serata esplosiva ispirata a Lady Gaga; qualche anticipazione?

"Lady Gaga è l’icona Pop del momento e lo show, con inizio alle 20.30, sarà interamente ballato e cantato dal vivo. Possiamo definirlo uno spettacolo irriverente, sensuale e coinvolgente: una prima assoluta in Ticino".

Ma non sarà l’unica attrazione in programma, vero?

"Assolutamente no. Apriamo alle 18:00 con un grande aperitivo e della buona musica. Terminato il Gaga Show comincerà il party con Dj Sebastian Solo e Dj Max Nelson che saranno assistiti dalle esibizioni live di Steve Lamero (chitarra elettrica), Paolo Soffientini (percussioni) e da Cherry Noire Fire Performance. Il tutto accompagnato da ottimi drink, sfiziosi stuzzichini e da una speciale atmosfera Natalizia. Abbiamo anche previsto un bar Champagne il cui accesso sarà consentito solamente ai nostri tesserati".

Club de Tappo nel Mendrisiotto è ormai diventato sinonimo di successo: qual è il vostro trucco?

"In tredici anni di attività abbiamo sempre cercato di puntare su eventi di qualità e ben distinti l’uno dall’altro per accontentare un po’ tutti, ma il trucco sta nell’affiatamento e nella fedeltà dei nostri tesserati, oltre 2 000, che partecipano sempre con entusiasmo".

A chi è rivolta la serata?

"Le nostre serate sono a scopo benefico e sono rivolte principalmente ai tesserati, la cui età varia dai 18 ai 70 anni, dotati di grande spirito di solidarietà e dall’animo festaiolo".

Il ricavato delle vostre iniziative viene devoluto in beneficenza: durante l’evento natalizio ricevete più donazioni?

"Durante il periodo natalizio riceviamo diverse donazioni da parte dei nostri tesserati: sono molto generosi. Il ricavato viene devoluto principalmente ad associazioni della regione che operano in Svizzera e all’estero. Sul nostro sito internet trovate l’elenco dettagliato di tutte le donazioni effettuate negli ultimi 13 anni. Siamo a quota CHF 471’215.60 e siamo fiduciosi di raggiungere i CHF 500'000  nel 2015".

Avete già scelto l’associazione a cui devolvere il ricavato?

"Siamo in contatto con diverse associazioni con dei progetti da sostenere. Speriamo che la festa di Natale vada per il meglio, così da poter accontentare il maggior numero di iniziative".

Che atmosfera si respirerà?

"L’evento di Natale è davvero speciale, sia per l’atmosfera natalizia sia perché tanta gente, che durante l’anno vive all’estero o fuori Cantone, rientra in famiglia. È un grande momento di incontro, aggregazione e di festa, che va assolutamente vissuto".

Nel nuovo anno ci saranno novità anche negli eventi del Club del Tappo o puntate su "squadra vincente non si cambia"?

"L’intenzione è quella di riproporre il nostro evento estivo all’apertura del mercatino di Melidestate, che quest’anno celebrerà il suo ventesimo di fondazione. Ovviamente sarà riproposto “Il Tappo alle Cantine” a Mendrisio, che quest’anno ha avuto un enorme successo anche grazie all’impresa da Guinness World Record di Mirko Rainer,  ma cercheremo di proporre delle novità cercando di migliorare sempre dal lato qualitativo. Il tutto, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, per poter concretizzare progetti benefici".

Il prossimo appuntamento Tappo da marcare in agenda?

«"bbiamo in previsione un evento a fine marzo 2015... sarà sicuramente unico nel suo genere".

More info: clubdeltappo.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE