Cerca e trova immobili

BALERNALa notte dei racconti nel segno della musica

09.12.14 - 06:00
Protagonisti Zeno Gabaglio, Anahì Traversi e i Figli di un do minore jazz quartet
La notte dei racconti nel segno della musica
Protagonisti Zeno Gabaglio, Anahì Traversi e i Figli di un do minore jazz quartet

BALERNA - Si chiama Paesaggi notturni_ La notte dei racconti, la serata organizzata per Venerdì 12 dicembre, 21.30-01.00, presso la Sala Acp, La Meridiana di Balerna. 

Una Serata aperta a tutti con entrata libera, incentrata su letteratura, muisca, jazz con interpreti della scena culturale ticinese di alto livello:

• Zeno Gabaglio e Anahì Traversi in: Vita nei boschi ispirato da Henry David Thoreau

• Figli di un do minore jazz quartet: Tiziano Bellani, sax tenore; Moreno Pellerito, chitarra; Peter Zemp, contrabbasso; Steven Dellizuani, batteria

Una serata di musica e letteratura, un connubio propizio, un’occasione per entrare nella notte tuffandoci nell’ascolto per poi volare sulle ali delle note musicali e della voce. I Paesaggi notturni sono anche i luoghi per far vibrare le corde dell’anima, spazi e momenti da condividere all’insegna della cultura, primordiale e buona come il pane. La cultura è movimento, sperimentazione, apertura, scoperta, conoscenza, piacere, gioia, diletto.

Ma è spesso una delle vittime delle campagne politiche, viene dimenticata, accantonata perché carmina non dant panem. Grande sbaglio. La cultura, con la sua carica di creatività e la sua capacità aggregativa, è un investimento anche in termini economici. Guardare al futuro significa credere nel valore pubblico della cultura, nella sua capacità di produrre senso e comprensione del presente per costruire una società migliore e aperta.

La serata è organizzata dal Gruppo “Ivo anch’io”  ma in  nessun caso si tratta di una serata a sfondo politico. E allo scoccare della mezzanotte, crema di zucca per tutti/e.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE