Cerca e trova immobili

LUGANO“Ailoviù - Ti amo, sei perfetto, adesso cambia!”, esilaranti sketch sulla vita di coppia

03.12.14 - 15:00
La Compagnia Teatro Caléa sarà al teatro Foce di Lugano il 7 dicembre, alle 20.30, e l’8 dicembre alle 17.00
“Ailoviù - Ti amo, sei perfetto, adesso cambia!”, esilaranti sketch sulla vita di coppia
La Compagnia Teatro Caléa sarà al teatro Foce di Lugano il 7 dicembre, alle 20.30, e l’8 dicembre alle 17.00

Dopo il grande successo riscontrato due weekend fa al teatro del Gatto di Ascona, la Compagnia Teatro Caléa riprorrà “Ailoviù - Ti amo, sei perfetto, adesso cambia!” al teatro Foce di Lugano il 7 dicembre, alle 20.30, e l’8 dicembre alle 17.00. Un titolo che già strappa un sorriso e incurioscisce. Chi, mentre lo legge, non si sente preso in causa? Proprio come il titolo, questo musical - sì, perché di musical si tratta, in quanto gli artisti recitano, cantano, ballano e suonano dal vivo per tutta la durata dello show - riesce a travolgere il pubblico che, tra una grassa risata e l'altra, facilmente riesce a immedesimarsi.

Lo spettacolo dà corpo a “Il libro degli uomini e delle donne”, una sorta di bibbia dei rapporti amorosi, all’interno del quale si sussegue un'esilarante suite di sketch che grazie all’originalità degli autori del libretto e delle musiche, Joe Di Pietro e Jimmy Roberts, vanno al di là dei consueti stereotipi. Le scene partono dall'esodo, i primi appuntamenti, per proseguire con il matrimonio e per finire con la vita di famiglia mettendo in risalto impacci e impicci quotidiani.

Fresco, simpatico e brioso, questo spettacolo ha conquistato sin da subito la Compagnia Teatro Caléa, composta da Alexandra Lanini, Camila Koller e Jesaia Pura, la quale ha deciso di coinvolgere tre promettenti attori ticinesi, Michele Giovannacci, Emanuele Bonato, Dominic Lo Russo, per portarlo in scena lo scorso maggio. Lo spettacolo, diretto dalla regista Pilar Koller Da Rocha e, per la parte musicale, da Emiliano Begni, ha ottenuto un inaspettato grande successo. A questo proposito si è dunque deciso di riproporre questo musical off-Broadway, il quale peraltro è stato tradotto in almeno 14 lingue, anche a Lugano. Un appuntamento decisamente da non perdere, soprattutto per chi vuole regalarsi un ottimo momento di risate e spensieratezza. Il musical è prodotto su licenza di R&H Theatricals Europe GmbH per conto di RODGERS & HAMMERSTEIN: An Imagean Company. www.rnh.com.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE