Cerca e trova immobili

LODRINODimostrazioni, prove e show: ecco il mondo degli elicotteri

03.10.14 - 12:01
Heliavscale Fun & Fly-In 2014 sabato e domenica animerà l'aeroporto militare di Lodrino
Foto HELIAVSCALE FUN & FLY-IN 2014
Dimostrazioni, prove e show: ecco il mondo degli elicotteri
Heliavscale Fun & Fly-In 2014 sabato e domenica animerà l'aeroporto militare di Lodrino

LODRINO - I prossimi 4 e 5 ottobre 2014, presso l'aeroporto militare di Lodrino (Ticino, Svizzera), si terrà il meeting internazionale di eliriproduzioni telecomandate e un fly-in di elicotteri reali. “HeliavscaleFun & Fly-In”, un evento unico nel suo genere, raduna elicotteri reali ed elicotteri telecomandati in scala che riproducono i fratelli maggiori fin nei minimi dettagli.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con gli sponsor principali Heli-TV, Giannini Graniti Lodrino e Raiffeisen Tre Valli e all'aiuto di alcune società locali quali Società Carnevale Lodrino, Società Carnevale Osogna e Società Calcio Lodrino. L’avvenimento elicotteristico vedrà coinvolti diversi velivoli reali tra cui il fantastico elicottero della Rega “Agusta A 109 Da Vinci” che sarà esposto in mostra statica sul terreno, come pure una settantina di elicotteri telecomandati riprodotti fedelmente in scala che solcheranno i cieli di Lodrino durante l’intera manifestazione.

Saranno presenti 40 piloti provenienti da Svizzera, Francia, Italia, Austria e Germania che mostreranno incredibili evoluzioni anche con modelli “XL” che raggiungono una lunghezza di 3 m ed un peso al decollo di 25 Kg. Non mancheranno inoltre degli intermezzi giornalieri con dimostrazioni radiotelecomandate di combattimento, salvataggio e spegnimento incendi con tanto di effetti speciali. E’ inoltre prevista l’esibizione del ticinese, campione del mondo della disciplina F3C, Ennio Graber.

I presenti, oltre alla vasta gamma di punti di ristoro sparsi sul campo, potranno visitare gli stand espositivi di settore ed effettuare voli panoramici sulla regione. Per gli appassionati ci sarà anche la possibilità di sperimentare un volo con istruttore qualificato, per provare l’emozione di pilotare un vero elicottero.

La sera di sabato, sul campo di volo, sarà organizzato uno show in notturna di elicotteri con motorizzazione elettrica dotati di particolari led in grado di creare spettacolari giochi di colori e luci nell’oscurità a suon di musica; in contemporanea, nell’Hangar, si esibirà il gruppo musicale degli “Osogna Project”. Durante tutta la manifestazione non mancheranno cibi e bevande e il Ristorante Heli Bar sarà aperto durante tutto l'arco della manifestazione.

L’entrata a tutto l’evento è gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE