Cerca e trova immobili

BIASCAFesta del formaggio con musica, novità e solidarietà

26.09.14 - 16:57
Il Rione del Ponte a Biasca torna ad animarsi per promuovere i prodotti della nostra terra, ma anche per mantenere viva la tradizione dei mercati e delle fiere
Ti-Press
Festa del formaggio con musica, novità e solidarietà
Il Rione del Ponte a Biasca torna ad animarsi per promuovere i prodotti della nostra terra, ma anche per mantenere viva la tradizione dei mercati e delle fiere

BIASCA - Domenica 28 settembre il Rione del Ponte a Biasca torna ad animarsi per ospitare la 29ma Festa del Formaggio con tanta musica, tante novità e tanta solidarietà. 

La tradizionale manifestazione, organizzata dall’associazione “comitato qui dro Pont”, intende non solo promuovere i prodotti della nostra terra, ma anche mantenere viva la tradizione dei mercati e delle fiere attraverso le quali i contadini potevano far conoscere i frutti del loro lavoro al pubblico.

Quest’anno la festa del formaggio vedrà per la prima volta la partecipazione del Roller Biasca e dell’associazione Noi ci Siamo. Ad aprire la giornata, infatti, sarà la presentazione delle squadre del Roller Biasca che per questa stagione saranno i testimoni, nel mondo sportivo, dell’Associazione Noi ci Siamo portando sulla divisa il logo dell’associazione a sostegno della ricerca per la fibrodisplasia ossificante progressiva. Inoltre parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Noi ci Siamo.

Il caratteristico mercatino aprirà alle 10.00. Sarà possibile visitare, durante tutta la giornata, le bancarelle dei diversi produttori di formaggio e non solo. Sono previsti, infatti, oltre ai più classici banchetti del formaggio, diversi espositori di prodotti artigianali. Alle ore 11.00 è prevista la presentazione delle squadre del Roller Biasca e a seguire aperitivo in musica, mentre alle 12.00 il pranzo che prevede polenta, mortadella e naturalmente formaggi.

 Il pomeriggio sarà allietato dalla musica dei Tirabüscion. Dalle 14.00 per i più piccoli scenderanno in pista allenatori e giocatori del Roller Biasca per far provar loro l’emozione di questo magnifico sport. Alle 19.00 i cuochi della MON serviranno polletto allo spiedo, e dalle 19.30 spazio nuovamente alla musica con il concerto dei "GOD'S DOG". La manifestazione terminerà alle ore 22.00.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE