Cerca e trova immobili

BIASCAMarchethon della Svizzera Italiana festeggia i 10 anni

29.08.14 - 13:19
Appuntamento per sabato 13 settembre con numerosi intrattenimenti
Marchethon della Svizzera Italiana festeggia i 10 anni
Appuntamento per sabato 13 settembre con numerosi intrattenimenti

BIASCA - Marchethon della Svizzera Italiana compie 10 anni. In dieci anni la manifestazione è cresciuta costantemente grazie all'insostituibile contributo dei collaboratori e degli sponsor, fino a diventare un importante evento sportivo ed una festa popolare apprezzata da moltissimi ticinesi, e non solo.

 

Per l'occasione, sabato 13 settembre (o il 20 in caso di maltempo) a Biasca, il comitato organizzatore ha saputo mettere in piedi un programma allettante che, oltre alle tradizionali gare podistiche e al walking, prevede numerosi intrattenimenti. La manifestazione sarà aperta dai Frozen Fingers e durante la giornata si esibiranno la scuola di ballo Fit&Gim di Roveredo, la Societa` Federale di Ginnastica, il coro Vocincanto, la scuola Zumbabiasca, la compagnia Wild Flowers e la Fracass Band di Breganzona. Per i più piccoli la compagnia Sugo d'Inchiostro presenterà uno spettacolo coinvolgente ed il mago Giotto regalerà un po' di sorprendente magia.

 

Gonfiabili, truccabimbi, caccia al tesoro... non mancherà proprio nulla. Nell'area giochi i bambini potranno cimentarsi nell'arrampicata sportiva sotto la supervisione di monitori G+S. La giornata si concluderà con il gruppo Tacabanda e una ricca gligliata. Nicole Bullo, hockeista nazionale e medaglia olimpica a Sochi 2014, sarà la madrina della manifestazione mentre Rosy Nervi di Rete Tre farà compagnia con la consueta allegria.

 

Marchethon offrirà non solo divertimento ma anche momenti di riflessione e solidarietà. Infatti, i proventi della manifestazione andranno interamente a favore della Società Svizzera Fibrosi Cistica che, oltre a sostenere la ricerca scientifica, ha lo scopo di promuovere e attuare ogni forma di assistenza ai soggetti affetti da fibrosi cistica e di favorire il superamento dell’emarginazione dei malati. La fibrosi cistica è una malattia ancora incurabile ed è la malattia genetica più frequente. E' dovuta alla mutazione di un gene che porta al malfunzionamento di diversi organi ed apparati, principalmente polmoni e sistema digerente. Negli ultimi decenni l'aspettativa di vita delle persone colpite è aumentata considerevolmente grazie ai progressi medici e alla ricerca, ma il passo decisivo verso l'identificazione di una cura non è stato ancora fatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE