Cerca e trova immobili

CHIASSOA tu per tu con i laureati dei Premi svizzeri di letteratura 2014

24.03.14 - 15:13
Saranno presenti il ticinese Matteo Terzaghi e i romandi David Bosc e Roland Buti
None
A tu per tu con i laureati dei Premi svizzeri di letteratura 2014
Saranno presenti il ticinese Matteo Terzaghi e i romandi David Bosc e Roland Buti

CHIASSO - In programma a Chiasso, il prossimo martedì 25 marzo nel Foyer del Cinema Teatro alle 20.30 un incontro con tre laureati dei Premi svizzeri di letteratura 2014.

 

Appuntamento da non mancare per conoscere alcune delle voci nuove e innovative della letteratura svizzera. Saranno presenti e dialogheranno con il pubblico il ticinese Matteo Terzaghi e i romandi David Bosc e Roland Buti.

Moderazione di Michele Fazioli. Discussione e letture in italiano e in francese. I Premi svizzeri di letteratura sono alla loro seconda edizione.

 

Voluti e finanziati dalla Confederazione tramite l’Ufficio federale della cultura questi premi hanno l’obiettivo di scovare e valorizzare nuovi talenti tenendo conto delle quattro lingue nazionali e di rappresentare la ricca e variegata produzione letteraria nel nostro paese.

 

Il premio è assegnato ad un’opera specifica e la giuria non ha avuto un compito facile dovendo scegliere fra ben 138 titoli. Tre dei sette vincitori saranno a Chiasso: Matteo Terzaghi premiato per “Ufficio proiezioni luminose” edito da Quodlibet; David Bosc con “La claire fontaine” editore Lagrasse; Roland Buti con “Le Milieu de l’horizon” edizioni Zoé.

 

Ai partecipanti all’incontro letterario sarà offerta in omaggio una bella pubblicazione in tre lingue di testi degli autori e delle autrici che hanno vinto i Premi svizzeri di letteratura 2014. Precede l’incontro sempre nel Foyer del Cinema Teatro alle 18.00 l’Assemblea ordinaria di ChiassoLetteraria. Occasione per apprendere alcune novità sulla prossima edizione del Festival di letteratura che si svolgerà dal 1-4 maggio e avrà quale tema Storia/e, dove si intrecciano la trama della storia collettiva e le vicende individuali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE