Cerca e trova immobili

LUGANOQuarta edizione di Swiss Fashion World

15.03.13 - 10:00
Alta Moda Svizzera e non solo
None
Quarta edizione di Swiss Fashion World
Alta Moda Svizzera e non solo

LUGANO – Sabato 16 marzo 2013 a partire dalle ore 20:30 c/o Hotel Lugano Dante a Lugano vi sarà la quarta edizione di Swiss Fashion World piattaforma per gli stilisti svizzeri. Swiss Fashion World Icona Svizzera è un iniziativa rivolta ad una rivisitazione della storia del Costume Svizzero finalizzata a far conoscere l’Alta Moda Svizzera e gli stilisti del Made in Switzerland in Patria e all’Estero.

 

La commissione stile di Camera Nazionale della Moda Svizzera dopo un attenta valutazione di tutte le 73 candidature pervenute ha selezionato i seguenti stilisti/artisti di cui si potranno ammirare la creatività durante la serata.

 

Manuela Soldati ha frequentato la CSIA Centro Scolastico delle Industrie Artistiche (scuola d’arti applicate) di Lugano, dove ha ottenuto il Diploma federale di Maturità professionale Artistica e il Certificato di capacità professionale nel settore del disegno del tessile (creatori tessili). Successivamente ha conseguito il Diploma in Fashion e Design presso il College LASALLE, scuola internazionale di stilismo a Montreal (Canada). Ha realizzato la creazione ICONA SVIZZERA.

 

Corrado Nai Fovino designer/artista svizzero opera nel campo artistico e del design da oltre 25 anni di riconoscimenti internazionali. In questo contesto ha rivisitato il classico copricapo del costume Svizzero: la gorghiera.

 

Fiorenza Rivera ha preso la licenza presso la SAMS a Viganello e successivamente ha conseguito il diploma presso l’Istituto Marangoni a Milano. Per questo progetto si è ispirata al Canton S. Gallo.

 

Sokhna Cissé è una stilista svizzera diplomata presso l’Haute Ecole d’Arts Appliqués di Genève dove dal 2011 è assistente presso il dipartimento design e moda. Per Swiss Fashion World Icona Svizzera ha pensato al costume tradizionale del Canton Vaud ispirandosi appunto tra la tradizione e le tendenze attuali.

 

Julia Bruderer è una designer, illustratrice e artista svizzera. Ha conseguito i suoi studi nel 2005 in illustrazione presso Parsons School of Design a New York e nel 2009 in comunicazione design presso Central Saint Martins a Londra. Ha vinto il prestigioso Swatch Young Illustrators Award.

 

Amos Sussigan il giovane studente locarnese che studia presso la Woodbury University a Los Angeles ha curato da brillante visual designer la nostra comunicazione grafica.

 

Inoltre al fashion talk interverranno Cynthia Bowie diplomata in fashion business presso l’Istituto Marangoni a Milano lavora da diversi anni presso Guess Europe a Bioggio. Membro di Camera Nazionale della Moda Svizzera occupa un posto anche in Comitato.

 

Giorgia von Niederhäusern che lavora per il marchio svizzero di accessori Sal Y Limon, è creatrice e gestrice del blog GvN Style Blog e da anni si occupa di consulenza di moda per persone di ogni età. Anche lei membro di Camera Nazionale della Moda Svizzera così come tutti gli artisti presenti.

 

L’entrata è gratuita. Per coloro che fossero sicuri di voler partecipare alla serata è possibile riservare dei posti seduti inviando una e-mail a info@cnms.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE