Cerca e trova immobili

BELLINZONAEcco “La guerra dei Roses” con Ambra Angiolini

24.10.17 - 12:00
Al Teatro Sociale di Bellinzona martedì 24 e mercoledì 25 ottobre
Ecco “La guerra dei Roses” con Ambra Angiolini
Al Teatro Sociale di Bellinzona martedì 24 e mercoledì 25 ottobre

BELLINZONA - La stagione 2017/2018 del Teatro Sociale di Bellinzona prosegue questa settimana con diversi appuntamenti. In particolare martedì 24 e mercoledì 25 ottobre con inizio alle ore 20.45 si aprirà la rassegna Chi è di scena con lo spettacolo “La guerra dei Roses” con Ambra Angiolini e Matteo Cremon per la regia di Filippo Dini.

“La guerra dei Roses” è prima di tutto il titolo di un romanzo del 1981 che otto anni più tardi diventa un enorme successo cinematografico grazie alla regia di Danny De Vito e alla magistrale interpretazione di Michael Douglas e Kathleen Turner. È una commedia straordinaria, raffinata e caotica al tempo stesso, comica e crudele, che trova in teatro la sua dimensione ideale. E in Ambra Angiolini un’interprete capace di confrontarsi alla pari con Kathleen Turner in una prova attoriale di grande maturità, ottimamente assecondata da un convincente Matteo Cremon. La storia narra della lenta e terribile separazione tra i coniugi Rose, lui ricco e ambizioso uomo d’affari, lei una moglie obbediente che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa con amore e stima profonda. Ad un tratto l’armonia si infrange contro lo scoglio della mancata realizzazione professionale di lei. Tutta la loro vita passata insieme viene da lei riscritta e reinterpretata, la sua maturata presa di coscienza la sprona, con una ferocia degna di una grande eroina, a scagliarsi sul suo amato, ora il responsabile della sua mancata affermazione, in un crescendo di cattiveria, rabbia e reciproche atrocità, fino alle estreme conseguenze.

Giovedì 26 ottobre 2017 con inizio alle ore 20.25, nell’ambito del ciclo Tra Jazz e Nuove Musiche, sarà presentato il concerto “Rabbit Rabbit” con Carla Kihlstedt, Matthias Bossi e Jeremy Flower. Infine sabato 28 ottobre con inizio alle ore 20.45 appuntamento con la rassegna Classica con il concerto “Building Bridges” in collaborazione con il Centro Incontri Umani di Ascona.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE