Oggi in Agenda
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CHIASSO

28/09/2017 - 06:00

Una dolce Festa d'Autunno

Degustazioni di miele, aperitivo, attività per i più piccoli e molto altro ancora

0
0

CHIASSO - Domenica 8 ottobre arriva a Chiasso la Festa d’Autunno, organizzata dal Dicastero Sport e Tempo Libero in collaborazione con la Società Ticinese di Apicoltura (STA). L’evento si terrà in Piazza Indipendenza e su Corso San Gottardo dalle 10.00 alle 18.00.

Ospite d’onore sarà la Sagra cantonale del Miele, che per l’occasione coinvolgerà una ventina di produttori. La STA sarà presente con un punto didattico. Non mancheranno ovviamente le bancarelle, che proporranno prodotti enogastronomici e di artigianato locale.

Degustazioni - Claire Beretta, apicultrice, ex insegnante di biologia ed ex ricercatrice del Centro di Ricerche Apistiche di Liebefeld (Berna), accompagnerà i visitatori alla scoperta di come accostare il miele in cucina attraverso degustazioni e abbinamenti.

Aperitivo - Alle 11.00 verranno offerti pesciolini fritti accompagnati dai vini della Cantina Valsangiacomo.

Attività per i più piccoli - Alle 11.00, alle 14.00 e alle 15.30 verranno proposti particolari animazioni per bambini a tema condotte dall’apicultrice Micaela Campagnoli. Durante tutta la giornata i più piccoli potranno decorare sacchetti di stoffa con motivi ispirati al mondo dei fiori e delle api e conservarlo come regalo.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo.

Scopri gli eventi in Ticino su www.biglietteria.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 23:24:21 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Agenda del 20/10/2017 - 4 Notizie