Cerca e trova immobili

MANNOe-Commerce meets Food & Wine

27.09.17 - 12:25
La conferenza, che si concentrerà sul rapporto tra e-commerce e Food & Beverage, si terrà giovedì 19 ottobre 2017 a Manno
e-Commerce meets Food & Wine
La conferenza, che si concentrerà sul rapporto tra e-commerce e Food & Beverage, si terrà giovedì 19 ottobre 2017 a Manno

MANNO - Si parlerà di cibo, vino ed economia alla conferenza “e-Commerce meets Wine & Food”, presentata dall’associazione NetComm Suisse, in collaborazione con il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT), e che si terrà giovedì 19 ottobre 2017 presso l’auditorium UBS di Manno.

Secondo i dati dalla ricerca condotta dall’Observatory NetComm Suisse, in Svizzera il Food & Beverage è un settore in continua espansione per quanto riguarda l’e-commerce, soprattutto grazie all’ottima qualità dei prodotti (molto apprezzata a livello internazionale) e alla presenza di marchi forti. A oggi questo segmento si situa al sesto posto nella classifica dei prodotti maggiormente acquistati online dagli svizzeri (al decimo posto, se si considerano anche i servizi): coinvolge quindi il 18% degli utenti di internet e il 20% di chi fa acquisti online. Nel 2016, infatti, circa 940’000 dei 4,7 milioni di acquirenti online elvetici hanno comprato prodotti alimentari su internet. A livello europeo sono invece circa 36 milioni i consumatori che, l’anno scorso, hanno acquistato almeno una volta del cibo o delle bevande tramite le piattaforme di e-commerce.

Durante l’evento saranno presentati i nuovi dati dell’analisi condotta dall’Observatory NetComm Suisse e le novità che coinvolgono il settore; inoltre, si discuterà della relazione tra il Wine & Food, e la promozione dell’industria vinicola locale tramite l’e-commerce. Sarà poi affrontato il tema dell’innovazione della vendita tramite soluzioni omnichannel e dei nuovi modelli commerciali, analizzando anche l’importanza dell’innovazione del design. Avrà infine luogo una pitch competition per le start-up innovative del settore, in cui una giuria selezionerà un vincitore che beneficerà di un anno di adesione gratuita all’associazione NetComm Suisse.

Per maggiori informazioni visita il sito netcommsuisse.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE