Cerca e trova immobili

CHIASSOLa Rinascente? I nonni la sanno lunga

08.09.17 - 13:03
Visita guidata alla mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica” dedicata a nonni e nipoti
La Rinascente? I nonni la sanno lunga
Visita guidata alla mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica” dedicata a nonni e nipoti

CHIASSO - La mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica” racconta un secolo di mutamenti culturali e di gusto attraverso le vicende di un’impresa. Fra manifesti, riviste e molto altro sarà facile capire come le abitudini siano cambiate anche nelle case di tutti noi.

Chi meglio dei nostri nonni può raccontare questi anni tra ricordi ed emozioni? Il m.a.x. museo di Chiasso - dove l’esposizione è in corso fino a domenica 24 settembre - ha quindi deciso di invitare nonni e nipoti a una visita guidata pensata tutta per loro, senza limiti di età.

L’appuntamento è previsto per sabato 9 settembre, alle ore 16.30. La visita guidata - gratuita, il biglietto d'ingresso è di 5 franchi - è condotta da Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo e co-curatrice della mostra, anche se forse saranno proprio i nonni, grazie ai loro aneddoti, ad impreziosire i racconti. L'esperienza si concluderà con una merenda. Non occorre iscriversi.

Ma non finisce qui. Il calendario è ricco. Sabato 16 settembre ritorna la giornata "Mamme e bebè al museo", come un laboratorio rivolto a bambini e adulti per giocare con la fantasia dal titolo "Pubblicità creativa". Per il finissage di sabato 24 settembre è in programma una visita guidata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE