Cerca e trova immobili

MELANOTutte le corti sono in festa

23.08.17 - 20:00
Diverse animazioni per una due giorni fra musica, cibo, tradizioni, sport e giochi venerdì 25 e sabato 26 agosto
Ti-Press
Tutte le corti sono in festa
Diverse animazioni per una due giorni fra musica, cibo, tradizioni, sport e giochi venerdì 25 e sabato 26 agosto

MELANO - C’è la Curt dal pulet e quella dala pulenta, ma anche la Curt di pesitt e dala raclette e tartare. Sono in tutto decina le corti che animeranno venerdì 25 e sabato 26 agosto le Feste nelle corti di Melano.

Promosse e organizzate dal Raggruppamento allievi calcio Basso Ceresio (che comprende i ragazzi dei Comuni di Arogno, Brusino Arsizio, Campione d’Italia, Maroggia, Melano, Riva San Vitale e Rovio) le feste sono un’ottima occasione, non solo per trascorrere qualche ora in allegra compagnia, ma anche per assaporare le tradizioni gastronomiche locali e non, e per ammirare i bellissimi scorci del nucleo storico di Melano.

Il programma prevede l’apertura delle corti venerdì 25 agosto alle 18.30. Fino a mezzanotte il paese sarà animato anche da un mercatino nelle vie. Molta la musica: a cominciare dalla baby dance delle 18.30 e da un doppio intrattenimento musicale (alle 19 con Lory e alle 22 con Eleonore Quartet). La chiusura delle corti è fissata a mezzanotte e mezza.

Il tempo di un rigenerante riposo e dalle 18 di sabato 26 agosto riapertura delle corti. Un nuovo pomeriggio di festa che sarà anticipato, la mattina, dal Torneo di calcio “RBC Summer Cup” che si terrà dalle 9 alle 16.30 al Centro sportivo Sovaglia di Melano. Alle 10.30 è prevista l’apertura della buvette e per l’occasione della Curt dal suga su. Alle 12 pasta offerta ai presenti in tre corti a cui seguirà la tombola.

La giornata propone ancora il mercatino nelle vie (dalle 18 alle 24) e alle 18 un’esibizione della guggen Riva de Janeiro Band e dei Blus Brothers (MaxiB e Michael Casanova) con dj Michel. A seguire, intorno alle 18.30, presentazione delle squadre del Raggruppamento RBC per la prossima stagione calcistica 2017/18.

Dalle 21.30, gran finale, con la musica di Sgaffi. A mezzanotte e mezza chiusura corti e alle 2 arrivederci alla prossima edizione!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE