Cerca e trova immobili

BELLINZONAPerBacco! Il conto alla rovescia è cominciato

07.08.17 - 16:00
La festa della vendemmia bellinzonese animerà le strade del centro Città nel primo fine settimana di settembre
Ti-Press
PerBacco! Il conto alla rovescia è cominciato
La festa della vendemmia bellinzonese animerà le strade del centro Città nel primo fine settimana di settembre

BELLINZONA - Fervono i preparativi per la terza edizione di PerBacco!, la festa della vendemmia bellinzonese che animerà le strade del centro Città nel primo fine settimana di settembre (da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre).

Già da diversi mesi il comitato organizzatore è all'opera per potere offrire al pubblico  una manifestazione in grado di attirare gli estimatori del vino e del buon vivere. L'appuntamento vedrà la partecipazione di ben 29 cantine ticinesi presenti con oltre 100 etichette, sintesi dell'eccellenza vitivinicola cantonale. Accanto ai consueti punti di ristoro dedicati all'enogastronomia presenti nelle piazze Collegiata, Buffi, Nosetto e Governo, è pure confermata la presenza della locale società degli amici del vino con un proprio winebar dedicato alle "bollicine cantonali", situato sul sagrato dell'oratorio di Santa Marta. Ma sarà ancora una volta il connubio tra vino e musica il leitmotiv della manifestazione.

L'offerta musicale prevede la presenza di oltre 30 gruppi e complessi con un'offerta musicale per tutti i gusti.

L’offerta enogastronomica quest’anno sarà arricchita dal gemellaggio con la Società Mastri Panettieri Pasticceri Confettieri del Canton Ticino che proprio a Bellinzona durante PerBacco! festeggerà i cent’anni di esistenza alla presenza di una nutrita rappresentanza delle confraternite del buon pane della Svizzera romanda.

Si inizierà giovedì sera 31 agosto con un aperitivo in musica in Piazza collegiata e - novità dell'edizione 2017 - in Piazza Nosetto. L'apertura ufficiale è invece prevista permvenerdì sera nella corte di Palazzo Civico.

Nella serata di venerdì 1. e nelle giornate di sabato e domenica 2 e 3 settembre PerBacco! animerà il centro storico di Bellinzona con vino, musica, enogastronomia, cultura e tradizioni popolari all’insegna dell’allegria e della qualità.

Anche per l'edizione 2017 di PerBacco! viene riproposto il concorso fotografico che s'incentra sui temi del vino e della vite. Le condizioni di partecipazione possono essere scaricate dal sito www.perbaccobellinzona.ch

Il dettaglio della manifestazione sarà presentato in occasione di una conferenza stampa prevista per il 25 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE