Cerca e trova immobili

CANTONEMarco Zappa: «Ecco la musica sull’acqua»

11.07.17 - 18:00
Una serata omaggio dedicata al Giubileo Ascona-Venezia 2007-2017. Ricco il programma degli eventi
Tipress
Marco Zappa: «Ecco la musica sull’acqua»
Una serata omaggio dedicata al Giubileo Ascona-Venezia 2007-2017. Ricco il programma degli eventi

ASCONA - A partire dalle ore 18 di sabato 15 luglio 2017, avrà luogo al Porto Nazionale di Ascona una serata omaggio dedicata al Giubileo Ascona-Venezia 2007-2017.

Vario sarà il programma che prevede una presentazione del progetto turistico sulle vie navigabili, la visita della mostra fotografica di Massimo Pedrazzini «Scatti su sulla cresta dell’onda», un rinfresco offerto e un concerto del quartetto di Marco Zappa, che presenterà per la prima volta una serie di canzoni dedicate alle vie d’acqua e a Venezia: «A bordo del gommone, ammirando i paesaggi e i passaggi, ho composto la canzone IPontiCheSalutano».

L’evento è organizzato da Claudio Rossetti e Massimo Pedrazzini. Il loro progetto cominciò nel 2007 con l’intento di avvicinare realtà completamente diverse, Venezia e Ascona. I due hanno voluto affrontare una sfida: raggiungere il mare di Venezia sulle vie navigabili. Alla fine ce l’hanno fatta e da qui ne è nato un trekking culturale, l’Ascona-Venezia. In questi anni sono stati oltre duecento i naviganti di acqua dolce e salmastra che hanno raggiunto la destinazione.

Per coronare il decimo anniversario sarà allestita una mostra fotografica di Massimo Pedrazzini, intitolata «Scatti sulla cresta dell’onda», presso i ristoranti «Vela Bianca del Porto Patriziale» e «Bucadiciannove» del Golf Club Patriziale e di Ascona. In apertura della manifestazione i due protagonisti, Claudio Rossetti e Massimo Pedrazzini, accompagneranno il pubblico lungo i loro viaggi con immagini ed un video.

Non solo. Completerà il programma, per celebrare i “50 anni di Musica (1967-2017)”, il progetto di Marco Zappa dedicato agli irripetibili anni Sessanta. Lui che questo particolare periodo l’ha vissuto in prima persona, già da protagonista, nelle fila dei teenagers.

La serata è offerta dal Porto Patriziale di Ascona, con il patrocinio del Comune e Patriziato di Ascona. L’iscrizione è comunque raccomandata: tel. 091 600 33 44, e-mail info@asconavenezia.org. Per l’occasione il il Ristorante Vela Bianca propona una cena dedicata alle specialità di mare (su iscrizione al prezzo di CHF 28, bevande escluse).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE