Cerca e trova immobili

CANTONEVinilCarona, dove il disco suona ancora a 33 e 45 giri

07.07.17 - 12:00
In programma domani dalle 16 alle 1, in Piazza Montaa, la seconda edizione della fiera del disco
Keystone
VinilCarona, dove il disco suona ancora a 33 e 45 giri
In programma domani dalle 16 alle 1, in Piazza Montaa, la seconda edizione della fiera del disco

CARONA - Un appuntamento imperdibile, per tutti gli appassionati di vinile (e in Ticino sono tanti), ma anche per chi intende avvicinarsi a questo straordinario supporto sonoro.

Organizzata da Primitive Music e dall’Associazione Cuore San Salvatore, la fiera ruota prevalentemente attorno agli scambi tra visitatori, ma anche all’acquisto/vendita: undici infatti gli espositori che, come per l’edizione precedente, porteranno con sé vagonate di dischi in vinile. Da segnalare la presenza di un paio di label indipendenti svizzere, ossia Primitive Music - di base nella Svizzera italiana - e la bernese Voodoo Rhythm. Non mancheranno nemmeno un paio di stand con accessori e apparecchi di pulizia, ovvero Ecoriginal e Swiss Vinyl Clean, così come un’ampia area ristoro con cibo e bibite.

La musica verrà quindi “dispensata” esclusivamente in vinile. Anche dagli altoparlanti: perché a intrattenere gli appassionati e, perché no, i curiosi, ci penserà una nutrita squadra di dj: dietro ai piatti troveremo Dj Raba, Dj Fire, El Kcripta, Dj G.B., Teo, Dj Tondo, Dj Wato e Lost & Found.

Oltretutto, nel corso della manifestazione, una diretta streaming affidata a Radio Petruska della Zohner Arts Company curerà interviste a esperti del settore e diffonderà la serie di dj set in corso.

Nel contempo, grazie ai juke-box in esposizione - provenienti dalla collezione di Berny - avremo anche modo di ascoltarci vecchi 45 giri a nostra scelta: Beatles? Stones? Elvis? Così come suonavano un tempo… Mono o stereo...

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE