Cerca e trova immobili

CEVIOTutto è pronto per l’arrivo del Tour de Suisse

13.06.17 - 12:11
Un ricco programma di manifestazioni collaterali è stato allestito per rendere indimenticabile la tappa in Vallemaggia
Ti-Press
Tutto è pronto per l’arrivo del Tour de Suisse
Un ricco programma di manifestazioni collaterali è stato allestito per rendere indimenticabile la tappa in Vallemaggia

CEVIO - Tutto è pronto per il gran giorno: domani, mercoledì 14 giugno, il Tour de Suisse farà nuovamente tappa in Vallemaggia, e un ricco programma di manifestazioni collaterali è stato allestito per rendere indimenticabile questa data. Fulcro delle attività sarà il villaggio allestito nella zona dell’arrivo, presso le Scuole medie di Cevio.

L’inizio delle attività – che saranno proposte solo in caso di bel tempo – è previsto alle 11.00, con l’apertura del villaggio nella zona dell’arrivo e del Mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici, con le sue 30 bancarelle. Dopo il pranzo a base di specialità alla griglia (org. Hockey Club Maggia e Ente Manifestazioni Maggesi), nel pomeriggio – a partire dalle 14.00 circa – la zona dell’arrivo comincerà ad animarsi grazie alla presenza di una serie di proposte culturali curate da Comune di Cevio, Museo di Valmaggia, Museo Walserhaus, Fondazione Val Bavona, Scuola di Scultura Peccia e associazione Chiesa di Mogno, Filarmonica Valmaggese.

Alle 15.00, la prima semifinale del concorso «Miss Ticino by Night & Day» aprirà il programma di esibizioni sulla strada cantonale chiusa al traffico: seguiranno una sfilate del Gruppo Costumi Vallemaggia e del Gruppo costumi Bosco Gurin e la parata di biciclette d'epoca dell’associazione ciclostorica La Belvedere. Alle 16.00 sarà lasciato spazio all’animazione ufficiale del Tour de Suisse, che alle 16.10 sarà arricchita da uno spettacolare passaggio di quattro aerei della brigata «P3 Flyers».

Dopo l’arrivo della corsa ciclistica, per tutti i presenti dalle 18.30 sarà servita una maccheronata, seguita – a partire dalle 19.00 e fino alle due – da animazione musicale a cura di Radio Fiume Ticino, con Carlotta e DJ Cande, e musica dal vivo con i concerti dei Pantas e della Steelrider Band.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE