Cerca e trova immobili

CANTONEIl primo mercato alimentare a Maggia

02.06.17 - 16:00
Il mercato sarà inaugurato domani, sabato 3 giugno
TiPress
Il primo mercato alimentare a Maggia
Il mercato sarà inaugurato domani, sabato 3 giugno

MAGGIA - L’appuntamento si ripeterà ogni primo sabato del mese fino a settembre, nella suggestiva cornice della piazza centrale del paese, dalle 8 alle 12.30, con la presenza di produttori locali che metteranno in vendita prodotti alimentari a chilometro zero.

Un progetto nato dall’entusiasmo di un gruppo di amici residenti a Maggia che si prefigge di valorizzare il patrimonio culturale gastronomico della regione, animando il centro del paese e dando la possibilità a ticinesi e turisti di acquistare prodotti che provengano principalmente dalla valle. Verranno proposti prodotti agricoli, caseari, di panetteria e di macelleria a filiera corta.

Un momento di socializzazione e di aggregazione che vuole diventare un punto di riferimento per riavvicinare i cittadini alla campagna, incontrando direttamente i produttori e assaporando la stagionalità dei prodotti. Un segno tangibile per assecondare la crescente sensibilità dei consumatori al benessere e alla salute, ma anche alla sostenibilità ambientale e alla volontà di difendere e valorizzare l’economia del territorio.

La mattinata verrà inoltre allietata dalle note del duo Perancio.

Info: 079 361 23 60

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE