Cerca e trova immobili

CANTONEAl Turba con Saturnino

09.03.17 - 11:59
Appuntamento imperdibile questo sabato, 11 marzo, alle 21.30, al Turba di Lugano con il bassista di Jovanotti
Al Turba con Saturnino
Appuntamento imperdibile questo sabato, 11 marzo, alle 21.30, al Turba di Lugano con il bassista di Jovanotti

LUGANO - Tra le mura del circolo culturale, infatti, avremo modo di ritrovarci a tu per tu per tu con Saturnino, storico bassista e braccio destro di Jovanotti.

Con basso alla mano - come scrivono i ragazzi del Turba nel comunicato che annuncia l’arrivo del musicista -, Saturnino Celani lo troveremo lì, pronto, anzi prontissimo, a scambiare quattro chiacchiere con tutti coloro che vorranno porgli qualche domanda.

Reduce dalla pubblicazione di “Testa di basso” (Salani, 2015) - la sua autobiografia messa nero su bianco in compagnia di uno dei più autorevoli giornalisti musicali italiani, Massimo Poggini -, Saturnino sabato avrà modo di addentrarsi nei particolari di quelle righe. Righe in cui ha descritto, ad esempio, quegli “incontri straordinari” avvenuti nel corso della sua lunga carriera. E perché quindi non chiedergli, ad esempio, di raccontare qualche aneddoto del momento in cui ha avuto modo di conoscere Lou Reed? Oppure Sting?

La sua vita è fatta di sette note, questo sì, ma la sua curiosità lo ha spinto anche in altri mondi, come quello della moda e della tv: qualche anno fa, infatti, non a caso ha lanciato la sua linea di occhiali “Saturnino Eye Wear”, mentre sul piccolo schermo lo abbiamo visto condurre “Guerrieri” sulle frequenze di La7.

Sarà un incontro assolutamente piacevole, con una persona alla mano, perché Saturnino, oltre a essere un musicista fenomenale, è un «tornado di battute che non si risparmia a cospargere allegria».

I posti sono limitati e verrà data priorità ai soci del Turba.

Info: eventi@turba.xyz

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE