Cerca e trova immobili

LOCARNOCon la Befana? Si fa il fotoshooting

05.01.17 - 14:55
Ultimi intensi giorni per Locarno On Ice
Con la Befana? Si fa il fotoshooting
Ultimi intensi giorni per Locarno On Ice

LOCARNO - Un fotoshooting con la Befana, l’estrazione del vincitore di un soggiorno per due sulla costiera amalfitana, due Storie di Ghiaccio per i bambini, due concerti dal vivo e, per concludere, il balletto delle Befane delle pattinatrici del Club Pattinaggio Ascona chiuderanno questa 12° edizione di Locarno On Ice.

Venerdì, a partire dalle 10.00, saranno sulla piattaforma di Locarno On Ice una Befana in carne e ossa, accompagnata da un fotografo professionista di Foto Garbani per dare ai ragazzi l’occasione di farsi immortalare con la folcloristica vecchietta che tradizionalmente, nella 12° notte dopo Natale, a bordo della sua logora scopa, visita le case dei bambini per riempire di dolci, caramelle, frutta secca e piccoli giocattoli le calze appositamente appese sul camino o alla finestra. Le foto si potranno ritirare al negozio Foto Garbani in Piazza Stazione 9 a Locarno. La prima fotografia è gratuita.

A fine pomeriggio, alle 17.30, avrà luogo l’estrazione del viaggio messo in palio da Autopostale e “Il Caffè della Domenica”. Si tratta di un viaggio per due persone, con soggiorno di una settimana sulla Costiera Amalfitana, del valore di 3’000 franchi.

Sempre venerdì, la sera alle 21.30, salirà sul palco di Locarno On Ice l’Eleonore Quartet per un concerto dal vivo. Eleonore Quartet è un gruppo musicale folk-rock della Svizzera italiana nato nel 2012. I suoi membri sono Matteo Pisoni voce e chitarra, il chitarrista Stefano Losa, Stefano Rigo il virtuoso della tastiera, del pianoforte e della batteria e Alessandro Di Blasi al basso. Il repertorio del quartetto si compone di brani inediti in lingua prevalentemente italiana in stile folk, rock e pop.

Sabato, alle 15.30, vi sarà per i bambini il penultimo appuntamento di Storie di Ghiaccio. Ad animarlo sarà Angela Donelli che racconterà Le storie del cagnolino BanniBoo, un simpaticissimo cucciolo Norfolk Terrier curioso, furbo, pasticcione, affettuoso e molto giocherellone. Angela Donelli è l’autrice del libro “BanniBoo” illustrato da Alice Carcano e che è disponibile nelle librerie dallo scorso 5 dicembre. Il libro per bambini racconta le avventure del simpaticissimo cagnolino che Angela, suo marito e i loro due bambini hanno adottato sei anni fa.

Sabato sera, alle 21.30, salirà sul palco di Locarno On Ice The Blue Noise Blues Band per un concerto dal vivo. Si tratta dell'unica band tributo italiana ai Blues Brothers riconosciuta ufficialmente da Warner Music Italy. The Blues Noise fa rivivere ritmi ormai dimenticati, immergendo il pubblico nella magnifica Chicago del Blues degli anni 40 e 50. La band è nata nel 2010 e i suoi dieci membri sono tutti professionisti di grosso calibro con alle spalle un percorso di formazione musicale di notevole livello.

Domenica, alle 15.30, nell’ambito della serie Storie di Ghiaccio, i bambini potranno lasciarsi incantare dalle Storie magiche raccontate con un pizzico di paura, una manciata di coraggio e una spolverata di magia da CristinaGalfetti Schneider. CristinaGalfetti Schneider, mamma di cinque figli ormai grandi, è una vera e propria racconta-favole di professione. Ha iniziato a raccontare favole dapprima come docente a scuola, poi si è allenata con i suoi cinque figli e ora fa parte di unasocietà che raggruppa studiosi, operatori a livello educativo o terapeutico e cantastorie, la quale si occupa dipromuoverne lo studio e la diffusione delle fiabe e dei racconti popolari. "Raccontare favole – diceGalfetti - serve a moltissime cose: prima di tutto serve a star vicino al bambino, poi una fiaba raccontata da un adulto insegna al bambino a sognare, ad aprirsi al mondo dell'immaginazione e sviluppa infine la creatività e la fantasia".

Alle 17.00, per chiudere in bellezza il programma di intrattenimenti di questa 12° edizione di Locarno On Ice, entreranno in pista le pattinatrici del Club Pattinaggio Ascona travestite da Befane per dar vita ad uno spettacolo di pattinaggio artistico dal titolo evocativo “Il balletto delle Befane”. Dopo questo spettacolo la pista di ghiaccio di Locarno On Ice sarà ancora a disposizione per i volteggi del pubblico fino allo scoccare della mezzanotte, quando Locarno On Ice chiuderà definitivamente i battenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE