Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa Mendrisio etnica è Metnica

14.11.16 - 06:29
L'appuntamento è per sabato 19: sarà una serata tra spettacoli, danze, musica e specialità culinarie per sostenere l’integrazione sociale e il piacere di conoscersi meglio.
La Mendrisio etnica è Metnica
L'appuntamento è per sabato 19: sarà una serata tra spettacoli, danze, musica e specialità culinarie per sostenere l’integrazione sociale e il piacere di conoscersi meglio.

MENDRISIO - Dopo il pieno successo delle edizioni precedenti, torna per il sesto anno consecutivo Mendrisio etnica, la manifestazione cittadina a favore dell’integrazione sociale. L'appuntamento è per sabato 19 novembre 2016 dalle 17:30 alle 23:00 al Centro manifestazioni mercato coperto di Mendrisio. Entrata a offerta libera.

Un incontro all’insegna della condivisione - Metnica nasce con lo scopo di favorire lo scambio fra culture diverse, incoraggiare l’esperienza di condividere usanze e costumi fra la popolazione indigena e i residenti di origine straniera. Un’occasione per riunire e valorizzare le diversità culturali invitando comunità presenti nella regione alla conoscenza reciproca. Il tutto condito con prelibatezze culinarie tipiche e servito in un’atmosfera conviviale, festosa e amichevole.

Ospiti della sesta edizione - Quest’anno saranno presenti dodici comunità e associazioni di origine straniera e ticinese • Associazione Amarti • Associazione Amigos dell’Ecuador • Associazione culturale Serba «Desanka Maksimovic» • Associazione OneDance «Siamo in ballo per l’Egitto» • Casa della cultura persiana • Centro giovani Crew P n’ P • Comunità brasiliana • Comunità suryoye • Comunità tamil • Croce Rossa Foyer per minorenni non accompagnati • LascuoLa • Manos como palomas. Gradito ospite di quest’anno sarà l’Associazione Cooperazione Ticino Uganda. Inoltre, attraverso dei punti informativi e di vendita dei propri prodotti, ci saranno le associazioni della regione: Casa Astra, Bottega del Mondo, Associazione Chajra Runaj Masis, Amici Ticino per il Burundi, Associazione Svizzera Cuba, Associazione progetto genitori e libri Comi edizioni. E ancora, dalle 17:30 alle 19:00 i più piccoli potranno divertirsi nell’angolo morbido, grazie al servizio di nursery e pausa gioco assicurato come di consueto dall’Associazione progetto genitori.

Programma della serata - La manifestazione è aperta a tutti, con ingresso a offerta libera che comprende le degustazioni di specialità etniche. Gli spettacoli in programma sapranno entusiasmare il pubblico e le pietanze non mancheranno di stuzzicare la curiosità e l’appetito. Insomma, Metnica sembra offrire ancora una volta gli ingredienti giusti per registrare il tutto esaurito.

Ecco i dettagli della serata.
17:30 Apertura e merenda per le famiglie
18:00 Inizio degli spettacoli
19:00 Saluto delle autorità cittadine
19:15 Degustazioni di specialità culinarie preparate dalle comunità
20:00 Continuazione degli spettacoli
22:30 Il pubblico diventa protagonista. Intrattenimento a sorpresa fino alle 23:00 circa condotto dall’Associazione OneDance “siamo in ballo per l’Egitto” con Samah, Samir e le allieve della scuola di danza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE