Cerca e trova immobili

BIASCAC'è una vita segreta in Valle Pontirone

12.10.16 - 12:52
In “Azzurro come un prato” Mirjam Zani ha raccontato un mondo magico e divertente. Il libro verrà presentato mercoledì 26 ottobre presso la Bibliomedia della Svizzera italiana
C'è una vita segreta in Valle Pontirone
In “Azzurro come un prato” Mirjam Zani ha raccontato un mondo magico e divertente. Il libro verrà presentato mercoledì 26 ottobre presso la Bibliomedia della Svizzera italiana

BIASCA - La passione per il disegno e la narrazione, l’amore per i bambini e la natura… Tutto questo in un unico libro: “Azzurro come un prato” è il primo lavoro di Mirjam Zani.

«Tre anni fa è nato in me il desiderio di unire le mie mie passioni - racconta Mirjam Zani - l'ispirazione è arrivata in Valle Pontirone, dove vivo le estati con la mia famiglia circondata da migliaia di piccoli animaletti. Sono stati proprio questi esserini ad avermi suggerito la storia che ho subito iniziato a disegnare».

Il progetto è stato accolto con entusiasmo. Diverse sono state le collaborazioni, su tutte quella di Paolo Buletti che ha curato i testi, dopo aver apprezzato la storia e le illustrazioni di Mirjam.

E non sarà difficile immergersi in questo mondo incantato. Lo si può capire da queste poche righe: «A Pontirone, quando ti sdrai nel prato, vedi le cavallette rosa che volano sopra la tua testa. Se spalanchi gli occhi ti accorgi anche di quella piccola larva che striscia nel prato. La vedi? Si chiama Lalu».

Il libro, delle Salvioni Edizioni, verrà presentato mercoledì 26 ottobre, alle ore 17.30, presso la Bibliomedia della Svizzera italiana a Biasca. Assieme agli autori interverranno Nando Snozzi (pittore) e Raffaele De Nando (Dir. Scuole Biasca).

Mirjam Zani - Mirjam Zani è appassionata di pittura e da nove anni frequenta la scuola di disegno e pittura dell’artista Nando Snozzi. Mirjam, che collabora da tempo come volontaria alla biblioteca della scuola comunale di Biasca, ha seguito corsi di narrazione con Giulia Clerici e Roberto Anglisani e da tre anni è l’animatrice del doposcuola “Storie a merenda”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE